Aiutatemi a capire una cosa?

Mi serve aiuto per mio padre che è una persona anziana e io di cose commerciali non me ne intendo.. Praticamente il ragioniere di mio padre ha detto a lui di conservare tutti gli scontrini di spese effettuate con bancomat o carta di credito e a fine anno portarglieli. Sapete a che scopo? 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Gli ha detto di conservare tutti gli scontrini di spese effettuate con bancomat o carta di credito e a fine anno di portarglieli per tirare fuori solo gli scontrini che fiscalmente servono per avere detrazioni.......questo per non complicare la vita all'anziano con raccomandazioni su quali scontrini tenere e quale invece buttare

• 1 mese fa

Ne ho 25 di anni.. Cmq grx

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Non ha molto senso conservare tutti gli scontrini.

In pratica quando si fa la dichiarazione dei redditi, una volta l’anno, si ha diritto ad una percentuale di rimborsi sui medicinali acquistati o visite mediche ma per far ciò devi pagare con le carte, per questo ti ha detto di conservare gli scontrini.

Non è che ti devi conservare pure lo scontrino di quando vai al supermercato.

Poi anche chi ha partita IVA ha diritto al rimborso IVA di certi prodotti che rientrano nel loro ambito di attività, ma non penso sia il caso di tuo padre.

Tesoro avrai come minimo più di 30 anni, é impensabile al giorno d’oggi non capirne assolutamente nulla di queste cose!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.