Stefano ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

svchost.exe cosa stranissima?????

Ho un pc a 64 bit e mi si apriva un programma che si chiama svchost.exe, poi diceva che ha smesso di funzionare, e poi nel task manager ho trovato un processo senza nome con l'icona di un ingranaggio, se cliccavo termina attività mi si riapriva, non riuscivo ad aprire i programmi come l'esplora risorse, quello strano processo non mi faceva più aprire programmi, per esempio il pannello di controllo non si apriva al suo posto apparve un messaggio di errore che mi diceva "impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie", aprendo anche dei programmi normalmente, senza toccare la scheda sicurezza, aprendo un file *.exe* mi dava lo stesso messaggio di errore e aprendo un programma per disinstallare un altro messaggio di errore "Nessuna applicazione associata al file per questa operazione" e poi per ultimo eseguendo i programmi come amministratore, un altro messaggio di errore "Il dispositivo non è pronto" e dopo il riavvio è andato fuori uso

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Oddio, allora premetto dicendo che è un virus al 100%.

svchost.exe è un processo di sistema che può ospitare da uno a molti servizi Windows nella famiglia di sistemi operativi Windows NT. Svchost è essenziale per l'implementazione dei cosiddetti processi di servizi condivisi, in cui numerosi servizi possono condividere un processo al fine di ridurre il consumo di risorse.

Fin quì tutto bene no? No, molti malware si mascherano come svchost.exe; l'unica cosa che ti consiglio è installarti un buon antivirus (come può essere avast che è gratis) e con esso eseguire subito la scansione di tutto il dispositivo.Spero che leggerai questa risposta in tempo e che il malware non ti abbia già distrutto il computer.Ti lascio quì il link per scaricare avast

https://www.avast.com/it-it/lp-ppc-hp-v4?ppc_code=...

• Anonimo
    1 mese fa

Buttalo e prendine  uno nuovo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.