Anonimo

Mi son trovato male con gli ultimi lavori che ho svolto?

Come faccio a cambiare nei prossimi e trovare aziende oneste? sia per quanto concerne le retribuzioni e sia per condividere un ambiente  sano con i colleghi  di lavoro? perché  non riesco a trovare niente di tutto ciò nelle ricerche cui svolgo?

3 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Tu sei Italiano, ma adesso sei anche Europeo. Cerca nel tuo paese, l'Europa, e vedrai che troverai quello che cerchi.

• 2 mesi fa

Effettua delle ricerche a riguardo tramite siti/app. 

Indeed recensioni e Glassdoor. Ci sono recensioni di dipendenti (ed ex) su tantissime aziende. 

Poi, perché no, puoi anche contattare un dipendente tramite LinkedIn e chiedergli come si sta in azienda. 

Purtroppo, il clima negli ambienti di lavoro è un'incognita.

Nella mia ultima esperienza, ho girato svariati uffici, ho trovato ambienti ottimi ed altri PESSIMI. Ed era sempre la stessa azienda. 

Idem nell'esperienza precedente, c'erano uffici in cui si stava da signori...altri in cui i collaboratori volevano tirarsi un colpo in testa. 

Però in via tendenziale, poi non è una regola sia chiaro!, più l'azienda è grande, strutturata e forte...più tendenzialmente il clima dovrebbe essere buono. Perché tanti collaboratori=benefit=stipendi buoni=ruoli BEN definiti (e di contro hai che se entri in un ruolo, rischi di farci la muffa)=clima tranquillo.

Mentre aziende piccole=più controllo=stipendi anche più bassi=tanta concorrenza per emergere=clima teso. 

• dipende in che campo lavori, in tutte le attività ci sono aziende con un ambiente civile malsano... è difficile trovare al giorno d' oggi un posto di lavoro tranquillo e ben retribuito

Fonte/i: tò dico io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.