Scala kinsey?? Domanda per psicologi.?

Mi definisco una ragazza bisex e dopo tanti test fatti anche da psicologi ho scoperto che sono posizionata sul quarto gradino della scala kinsey. Voi sapete cosa s'ignifica?Sarebbe una bisessualità più accentuata rispetto a quella del terzo gradino oppure una lieve omosessualità? Mi piacciono più le donne che i ragazzi e anche la loro parte intima. Inoltre sono fidanzata con un ragazzo. In più sul test scriveva che ragiono come un maschio e che per metà ho gusti maschili , mi piace il calcio e ho il timbro di voce profondo. Ho 23 anni e sono così da quando avevo 15 anni.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao! Ti rispondo subito!! Il gradino 4 rappresenta i bisessuali, le persone che quindi hanno tendenze omosessuali ed eterosessuali che si equivalgono. Il terzo gradino sarebbe una quasi bisessualità o, se vuoi definirla in modo grezzo, una bisessualità mancata. Di per sé le persone che si ritrovano nel terzo gradino hanno una maggior preferenza verso il sesso opposto, ma ciò non significa che non siano attratte anche dal loro stesso sesso, significa solo che preferiscono, in modo più o meno leggero, l'altro. La bisessualità non ha un più o un meno, sta nel mezzo, quindi per affermare che tu sia più etero o più gay di un'altra persona dovremmo fare un paragone: gradino 3/4= omosessualità maggiore sul 4. Gradino 4/5= omosessualità maggiore sul 5. Il fatto che tu sia una persona che si comporta in un modo più "da maschio" (perché credo che un comportamento da maschio o da femmina non ci sia veramente haha) è una cosa tua, anche io sono sempre stata definita un "maschiaccio" dalle persone per cose stupide tipo il fatto che nella mia vita non abbia mai indossato una gonna o che sia sempre andata in giro con lo skateboard hahah 😳. Questo per dirti che tu sei TU, non hai bisogno di etichette e sei diversa da ogni persona😊💕comunque spero che la mia risposta abbia chiarito i tuoi dubbi!

• 2 mesi fa

E il gradino 1 e 2 ? in cosa si differenziano?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.