Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Non vedo un ragazzo da anni, eppure ancora lo sogno e ogni volta che lo vedo in sogno è come se riemergesse il mio innamoramento?

Ho avuto tante cotte nella vita, ma quella nei suoi confronti non mi passa mai, anche non vedendolo per anni, difatti lo sogno ancora. Eppure dovrei odiarlo, perché caratterialmente è uguale spiaccicato a mio padre e una relazione con lui sarebbe un suicidio per me. Cosa posso fare per non sognarlo più, per dimenticarlo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao,

cara amica, tu lo sognerai sempre non appena vivi o accade qualcosa che porta i tuoi pensieri a lui; Dimenticarlo ? Impossibile perché quella persona esiste e l' hai registrata nel tuo cervello in forma indelebile, nella parte deputata alla memoria....Il fatto stesso che caratterialmente somi glia a tuo padre, lo richiamerà nei tuoi sogni, ogni qualvolta che tuo padre si comporta come lui.

Ma lo stimolo a fartelo sognare è soprattutto il RIMPIANTO quotidiano che proci a non averlo potuto conquistare.

PICCOLO SOGNO secondo JUNG

SOGNO DI COMPENSAZIONE secondo il GOTTSHALK

simbolo onirico : il ragazzo o uomo che sogni

• Anonimo
    1 mese fa

Ti capisco... anche io sogno continuamente un ragazzo che non vedo da ormai 10 anni. Questo ragazzo mi piaceva tantissimo ma per colpa di varie cose che erano successe avevamo litigato e il nostro rapporto si era deteriorato del tutto.

Era davvero speciale per me. In questi anni l’ho sempre sognato, a distanza di mesi ho sempre fatto sogni su di lui... e questo non me lo sono mai spiegata.

Lui era un ragazzo molto dolce e gentile invece, il contrario di mio padre. Certe volte vorrei scrivergli su Facebook, chiedergli come sta, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.

• Anonimo
    1 mese fa

Ma chiudi la bocca per carità, non interessa manco al mio cane quello che dici 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.