com'è un carcere minorile?

Salve! Devo scrivere un racconto e ho deciso di ambientare la storia in un carcere minorile e vorrei scrivere com'è veramente un carcere minorile, cosa provano i bambini lì dentro. Se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio in anticipo!

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Dipende dall'anno e dal paese in cui è ambientato. Un carcere norvegese del 2000 è diverso da un carcere italiano del 1900.

• Anonimo
    1 mese fa

I bambini non vanno in carcere, almeno non più. A meno che non ti riferisci al carcere femminile, dove è ancora oggi possibile trovare bambini che non vengono separati dalla madre, ma più che carceri sono istituti o case di accoglienza dove la libertà è limitata e sulla base della normativa vigente. Ne puoi trovare in Europa, Sudamerica etc. In alcune parti dell'Asia e dell'Africa invece i bambini possono diventare reclusi, al punto che Amnesty si batte da anni perché ciò non avvenga. Qual'e' l'epoca di narrazione e il luogo? Sono particolari importanti, che fanno la differenza.

• Anonimo
    1 mese fa

Non saprei... comunque per precisare, i bambini (intendo i bambini nel vero senso della parola) non vanno mai in carcere, in nessun caso, infatti solo dai 14 anni di età sei imputabile e condannabile per legge e puoi essere quindi condannato al carcere minorile, non prima.

• Anonimo
    1 mese fa

Non ci sono mai stato. Né da minore né in quello per adulti, per fortuna. Ma penso dev'essere veramente brutto. Specie se ci si finisce da innocente (per un errore della magistratura). Coloro che ci finiscono, non penso siano tutti "educati" e "riabilitati" nello scontare la pena. Anzi, molti di loro diventano peggio. Più cattivi e delinquenti. Ma il carcere, per certi minori, serve eccome.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Vediti sleepers assolutamente come film sull'argomento

Ti rimarrá impresso

• 2 sett fa

tu nn andrai mai all ergastolo da innocente

• Tip
    Lv 5
    1 mese fa

beh, compi un reato e scoprilo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.