come posso fare per farmi un'idea di come fare un bel viaggio? consultare riviste? guardare youtube i viaggi degli altri?

da anni ormai ho appeso lo zaino al chiodo perchè ho altro per la testa, ma se dovessi farmi un'idea di come organizzare un viaggio ben fatto come dovrei fare? 

Aggiornamento:

si ce internet ma soprattutto a scegliere le mete

Aggiornamento 2:

lord ciao ma ti ricordi che parlavamo di viaggi un anno fa, io sono quello che fa le gite in costa azzurra, sono stato a Cannes sai? cmq mica avrai creduto che ero stato in India spero, dopo che ognuno di noi aveva espresso il suo parere si parlava tanto per parlare, cmq guardo subito i tuoi video grazie

Aggiornamento 3:

e ho lavorato in trentino eh, guardati il lago di brayes

Aggiornamento 4:

ho iniziato a guardare, belli proprio i video

Aggiornamento 5:

ma la pianti di insultare tutti su yahoo? io sarò anche fesso a dirti di essere stato in India ma anche tu non scherzi eh 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

La prima cosa da guardare è GOOGLE EARTH, è così che ho scoperto centinaia di posti surreali che voi plebei non avete la più pallida idea di cosa c'è.

Makronissos, il Piz Medel, gli Urali polari, le Sky Islands nel Nevada, il Brooks Range in Alaska, l'Altiplano sopra Salta, l'Arunachal Pradesh, l'atollo di Abaiang, tutti scoperti grazie ore e ore di esplorazioni geografiche

NON CERCARE SU INTERNET come fa il pirla qui sotto e quell'altro pirla grassoccio&stempiato, internet è uno strumento commerciale che ti dà solo le cose più famose e turistiche.

Internet serve solo per la parte burocratica e organizzativa, ma per capire dove andare e cosa fare la geografia è fondamentale.

Ed è SBAGLIATISSIMO anche identificare un paese con le sue città principali, come se fuori non ci fosse nulla, perchè la VERA essenza del viaggio è USCIRE DAI SOLITI CIRCUITI TURISTICI.

NON TI FIDARE DI YOUTUBE, anche lì è pieno di pirla che fanno i blog e nei posti turistici con la musichetta di sottofondo.

Tranne per alcuni canali fidati che ti garantisco io, dai un occhiata sopratutto a questi tre, questi SI che sono VERI VIAGGIATORI

https://youtube.com/c/baldandbankrupt

https://youtube.com/c/shiey

https://youtube.com/c/EvazuBeckOfficial

• 1 mese fa

Parti cercando la meta su Google. Non hai bisogno di riviste quando hai a portata di mano internet. Ci sono siti come TripAdvisor che aiutano un sacco. 

Ad esempio cerca una città. Inizia a cercare quali sono le cose più importanti da visitare (musei, piazze, parchi, ecc.) per renderti conto di quanto tempo dovrebbe servirti. Oppure, al contrario, in base al tempo cerca le attrazioni più importanti. Documentati sui voli, i mezzi per raggiungere l'alloggio dall'aeroporto, gli hotel, la lingua, la moneta, gli usi e i costumi del luogo. 

Organizzare un viaggio è una cosa bellissima. Pianificarlo bene è ancora più bello! 

Ciao! 

Fonte/i: La mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.