Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 2 mesi fa

consigli libri?

Alora inizio col dire che non leggo praticamente niente, gli unici libri che ho finito sono quelli del conad quando ero piccola.

Purtroppo leggo solo, patetico lo so, su wattpad tipo fanfiction.

Vorrei un libro che riesca a interessarmi e che non mi annoi, per la categoria non lo so onestamente. Magari mi potreste proporre un classico che piace sempre a tutti?

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Come classico puoi provare qualcosa di Jane Austen, so che a molti piace.

Non so che genere tu legga, ma al tipico lettore di Wattpad potrebbero piacere i paranormal romance. Di questo genere ti consiglio i libri di J. L. Armentrout.

• Non ti propongo un classico perché solitamente a chi non piace leggere non piacciono. Ti propongo un fantasy per giovani che ho letto parecchi anni fa ma che ricordo con piacere. É molto scorrevole.

Si intitola "I Diari della Mezzanotte".

Se invece vuoi proprio iniziare da un classico "Orgoglio e pregiudizio" di solito piace quasi a tutti.

Se questo non ti ispira prova con "Il buio oltre la siepe".

Il mio consiglio é di iniziare e andare avanti almeno fino al 4-5 capitoli quando cominci un libro ma, se poi vedi che non va, mettilo via e passa a un altro. É inutile farsi venire la noia della lettura.

E ricorda che piú leggi piú ti viene voglia di leggere, meno leggi e meno voglia hai. Perciò dovresti farla diventare una abitudine giornaliera: ritagliati 15 minuti al giorno (non sono tanti all'inizio) in cui stacchi da tutto e ti leggi un libro. Dopo una settimana aumenta a 20 minuti e così via. Alla lunga non potrai farne a meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.