Io ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 2 mesi fa

È possibile tifare Inter ma anche Juve? ?

Perché praticamente da sempre l'Inter mi piaceva, ma mi faceva simpatia anche la Juve? I suoi colori ecc..

Del Milan mi piacciono solo i colori anche perché non mi piace che vince il Milan. 

Non é solo questione di rivalità é che non posso pensare di tifare il Milan, tifare per quella maglia.. ecc.. 

Peró quando vince la Juve e poi perde le finali, provo amarezza per le sconfitte. 

Bah io vorrei emozionarmi più dell'Inter, forse é normale, l'Inter fa partite pazze e mi ha fatto soffrire le partite più importanti per poi gioire, tipo l'ultima con il Borussia Moncengladbach per intenderci. 

Ma rimane il fatto che quando la Juve vince mi emoziona tanto, forse perché come diceva Allegri, la Juve non é la favorita della Champions e per questo mi emoziona così tanto. 

Ma guardate che anche l'Inter non lo fu ai tempi del Triplete.. Eravamo ultimi nel gironi e siamo passati da secondi, dietro al Barcellona. Sono più propenso a tifare Juve o Inter? Cos'é questa compassione nei confronti della Juve? ahah, forse perché in champions tifo anche per quelle italiane? Mi sa che sono Juventino, ma non mi voglio schifare di questo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ognuno la passione per il calcio la può manifestare come vuole; in genere è difficile poter tifare due squadre specialmente dove c' è molta rivalità, in particolare proprio Juve e Inter che con il caso calciopoli la " rivalità calcistica " è aumentata ancora di più; ad esempio io tifo Juve e in automatico a rotazione faccio il tifo per TUTTE le altre squadre di calcio che giocano contro l' Inter, proprio per ciò che è accaduto; ( naturalmente la cosa è reciproca per i tifosi dell' Inter ) ; in ogni caso è possibile tifare per due squadre, a me ad esempio è simpatica la Lazio e se non vincesse la Juve come seconda opzione farei il tifo per la Lazio che vincesse qualcosa, naturalmente in un' eventuale finale Juve Lazio tiferei per i bianconeri ma se vincesse la Lazio non sarei così dispiaciuto, almeno ha vinto una squadra che mi sta simpatica.

• 4 sett fa

Sono entrambe due squadre di ladri!!!

Ora che il mio sangue da milanista ha smesso di ribollire, direi che è un po' strano. Oltre al Milan tifo tutte le squadre che giocano contro la Juve o l'Inter (in particolare quelle contro la Juve, se ad esempio c'è Juve-Inter tifo Inter sebbene mi stia antipatica visto che verso la Juve provo non una semplice antipatia ma un odio che, lo ammetto, supera i limiti della sportività). Comunque oltre al Milan che è la squadra che tifo simpatizzo alcune squadre come Atalanta (mi sta sia simpatica che antipatica dopo quel 5-0), Lione (l'ho detto che sono antijuventino), Ajax (vabè, facile immaginare il perchè) e Lazio (è gemellata con l'Inter ma stranamente mi sta simpatica).

Fonte/i: Grazie per aver letto anche la parte finale di questo poema.
  • Anonimo
    2 mesi fa

La juve è rubona e ladrona e l'Inter rispetta le regole.  È come tifare sia per i ladri che per i poliziotti

• Masino
    Lv 7
    2 mesi fa

Non ha senso tifare per due squadre, qualunque esse siano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Derp
    Lv 7
    2 mesi fa

Il tifo per due squadre come dice l'altro utente non ha senso. La squadra è una, poi ci sta la simpatia per un'altra ma la tua squadra è una. Dovrebbe essere una cosa innata, nemmeno di decisione, in teoria. Leggiti i libri del capitano Zanetti e diventa interista, che ti devo dire, per me meglio  un interista in più e uno juventino in meno ahhah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.