Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Entrate!!?

Ciao ! Mi chiamo Alessia ed ho 13 anni , peso 70 kg e sono alta 1.60. Avrei bisogno di una dieta e degli esercizi da fare. So che dovrei andare da un nutrizionista ma , sono chiusi a causa del covid-19. Mi chiedevo se potevate darmi voi qualche consiglio da svolgere. Grazie 🦋

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Premessa importante (ma qualche consiglio sotto): prescrivere diete/esercizi fisici qui non è possibile; se hai bisogno di perdere peso, e vuoi farlo in modo SANO, DEVI rivolgerti personalmente ad un nutrizionista sportivo (e puoi farlo anche in questo periodo), che valuti la tua specifica situazione e prepari un programma alimentare e di allenamento adatto alle tue necessità.

Tieni comunque presente questa indicazione generale, valida pressoché senza eccezioni, per avere un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta)

- pranzo e cena (pasta/riso/pane/patate... + carne/pesce/formaggio/uova + verdura)

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (frutta/latte/yogurt/cereali...)

NULLA deve essere eliminato, se non il cibo-spazzatura (fast-food, bibite gassate e simili); a questo basterebbe associare un'attività fisica moderata ma regolare (per iniziare vanno bene anche 30 minuti di camminata svelta al giorno).

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

I nutrizionisti sobo aperti...

• Anonimo
    1 mese fa

Non è assolutamente vero che i nutrizionisti sono chiusi ! Lavorano con alte precauzioni, ma lavorano. Quindi inventa una bugia credibile. 

Hai 13 anni e l unico consiglio sano è andare da un medico. Stop

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.