Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Perché i musulmani dicono che i testi ebraici dell'antico testamento sono stati modificati, quando il corano è stato scritto 1000 anni dopo?

Ma non sarà che è proprio il corano a essere stato modificato?

3 risposte

Classificazione
  • Il Corano è stato modificato. Se queste modifiche riguardino solo una diversa disposizione dei versetti o meno, non ci è dato saperlo dato che l'accesso ai manoscritti di San'a (un Corano risalente al tempo di Maometto) è molto centellinato. E uno studioso che ci stava lavorando, purtroppo è morto investito da un pirata della strada, mentre molti non osano per paura di ritorsioni violente. Vorrei solo aggiungere che il dogma dell'immutabilità del Corano è un dogma promulgato solo nel IX secolo, in contemporanea con l'uscita di una nuova versione dello scritto.

Per la Torah non ne ho idea, mentre per i Vangeli molti studiosi ipotizzano che (mi pare Giovanni) parta da un nucleo originale aramaico a cui poi sono state fatte modifiche e aggiustamenti dalle comunità Cristiane, per arrivare alla versione attuale.

@anonimo: sei sicuro di voler lanciare questa sfida?

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

sappiamo per certo che è stato modificato, anche se hanno distrutto, e continuano a farlo, i documenti precedenti, ed è vietato ancher solo persarlo, tuttavia ogni tanto saltano fuori e in un caso almeno un occidentale è riuscito a fotocopiare il pacco, anche se non lo lasciano pubblicare le differenze per timore di ritorsioni terroristiche tuttavia è certo che il testo attuale è stato rimaneggiato

• Anonimo
    1 mese fa

Buongiorno!

Le prove nel Sacro Corano indicano che il sublime Corano è stato protetto da qualsiasi modifica:

◀ Noi abbiamo fatto scendere il Monito, e Noi ne siamo i custodi ▶ (surah 15;9).

Il nostro profeta Muhammad, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, Gabriele portava Sacro Corano qualcosa dopo qualcosa per ventitré anni, quindi il Profeta, la pace e le benedizioni siano su di lui, memorizzò ciò che aveva sentito da Gabriele e non lo dimenticò, poi lo lesse ai suoi compagni e ordinò loro di scriverlo.

Quando il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, morì, Dio benedisse i Compagni, così scrissero il Nobile Corano in un Corano, e molti di loro lo memorizzarono in quel momento e lo memorizzarono perfettamente, e molti di loro furono in grado di dettarlo dall'inizio alla fine a memoria. Tuttavia, si sforzano di non scrivere nulla dal Corano eccetto quegli scritti che furono scritti tra le mani del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, durante la sua vita, così hanno raccolto l'intero Sacro Corano come Dio ha rivelato.

◀ Non meditano sul Corano? Se provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovato molte contraddizioni ▶ (surah 4; 82).

◀ e in verità era un Libro nobile, e inaccessibile, da ogni parte, al falso, ed era rivelazione del Saggio, il Lodevole ▶ (surah 41; 41-42).

"Il Profeta, ha fatto un sermone a Mina e ha detto: O gente, ciò che è venuto a voi da me corrisponde al Libro di Dio, perché l'ho detto, e ciò che è venuto a voi contraddice il Libro di Dio (Corano) non l'ho detto.

Sfido chiunque a trovare le contraddizioni nel Corano, come purtroppo successo alla Bibbia 😔

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.