Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Perché il mio ragazzo con me è cambiato?

Potrà sembrare una considerazione superficiale, ma quando ci penso mi fa stare molto male. Quando stava con la sua precedente ragazza (che lo ha lasciato e lui ci ha sofferto molto) le dedicava canzoni sui social lodandone la bellezza, scattava decine di foto e le pubblicava su Facebook e Instagram taggandola, le scriveva messaggi profondi e dolcissimi ("con te sto vivendo un sogno", "amo la vita da quando ti conosco" ecc), insomma, qualsiasi attività facessero la pubblicava online ed era molto orgoglioso. Da quando sta con me, invece, sui social non c'è traccia di me (a parte poche foto), fa inoltre molta fatica a dichiararmi i suoi sentimenti. Di conseguenza, pur non avendo mai visto questa ragazza, la sua figura mi tormenta perché sui social del mio fidanzato è pieno di sue foto e so tutto della loro storia (in quanto è tutto online, dal primo giorno all'ultimo). La sua influenza è stata molto grande su di lui.

Lo so che mi vuole bene (a breve andremo a vivere insieme), ma questo suo brusco cambio di atteggiamento tra le due relazioni mi fa star male. Cosa ne pensate?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Secondo me è semplicemente maturato.

Anche io nelle mie storie passate pubblicato più foto e facevo più dediche su fb, con il mio attuale ragazzo invece molto meno. Non perchè non lo amo anzi, non ho mai provato un amore così forte come quello che provo per lui però mi infastidisce essere troppo presente sui social. Una foto ogni tanto ci sta ma non far sapere quotidianamente a tutti cosa succede nella mia vita, da adolescenti magari si dà meno peso a questa cosa ma crescendo e maturando si diventa più riservati e si pensa più a godercele noi le cose, senza manie di protagonismo. Però capisco anche che dal tuo punto di vista sia anche normale farsi qualche domanda e appunto per questo ti consiglio di parlarne con lui perchè è l'unico che può dirti la sua e tranquillizzarti :)

• Tip
    Lv 5
    1 mese fa

perchè non glielo chiedi... ci vai a vivere insieme e non hai neanche il coraggio di fargli una domanda... bah

• Ma che cazz0 andate a convivere assieme se ci sono tutti 'sti dubbi??? ma frena, prima di fare sto passo chiarisci sti dubbi no?? 

• secondo me è più chiuso perchè ci sta ancora male per la vecchia relazione e ha paura che questa nuova possa finire come quella precedente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Penso che, prima di andare a vivere insieme, tu ci debba pensare prima bene perché da come stanno le cose penso ancora di più che tu debba chiarirti con lui e chiedergli spiegazioni perché una convivenza non è affatto uno scherzo amica mia; in questo campo è meglio evitare passi falsi. In bocca al lupo! Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

Purtroppo è difficile trovare un motivo.

Ognuno ha la sua storia.

Personalmente ho avuto due ragazzi di cui uno ha faticato molto ad aggiornare i social con le nostre foto perché ( l' ho scoperto dopo ) era stato vittima di bullismo e voleva proteggermi da chi avrebbe potuto comportarsi male anche con me ( tipo prendere le nostre foto e fare fotomontaggi ).

Il secondo mi ha detto : Inviami tu la richiesta di amicizia, per poi dire che aveva sbagliato e ha rifiutato...Te la faccio breve: vedeva più tizie contemporaneamente ed essere amico con me su Facebook avrebbe implicato aggiornare lo stato, foto, ecc...

Venendo a te. Temo lui lo faccia perché sotto sotto spera di poter riallacciare con la sua ex come può essere che dopo la tremenda delusione non voglia più aprire il suo cuore come faceva un tempo.

Potresti provare tu a taggarlo in vostre foto o post romantici e vedere come si comporta.

Al di là di ogni consiglio, capisci tu come ti senti.

Se hai idea che tutto questo non va o comunque ti fa stare male, non perdere momenti della tua vita che potresti trascorrere al fianco di chi ti merita davvero.

• Anonimo
    1 mese fa

Ogni tanto una foto ci sta ma far vedere la vostra vita privata sui social è esagerato..

• Non lo conosco e non so esattamente perché si comporta così, ma un'idea la ho: è rimasto così ferito dalla rottura della relazione precedente che, seppur sia innamorato di te, si è al tempo stesso chiuso in se stesso perché ha paura che con te potrebbe finire, quindi non vuole avere false speranze, non vuole crederci troppo perché sa già che fa male perdere una persona alla quale tieni sul serio. 

• 1 mese fa

per me vuole andarci piano perchè è consapevole del fatto che la relazione precedente l'ha ferito e quindi ond'evitare altre delusioni si comporta così

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Magari è stato il suo primo amore e si sa che il primo amore non si scorda mai, ma ciò non significa che c’è ancora qualcosa o che non ti ama. Poi può essere che non voglia fare gli stessi errori che ha fatto con la sua ex e con te vuole andarci con calma e anche con più maturità. Se non gliene fregasse niente di te non credo si sarebbe messo con te e soprattutto non sarebbe andato a convivere con te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.