Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Mi ama, ma non vuole più stare con me?

Il mio fidanzato dopo 10 anni è cambiato. E' entrato qualche mese fa dentro una crisi esistenziale in cui voleva mettere in discussione tutta la sua vita ed il tipo di vita che in generale conduciamo nella nostra società. Mi ha detto di volere prendere e viaggiare, non lavorare, vivere con poco ma passare le giornate a leggere. Ed in questo diceva che non era più compatibile stare con me, perchè si sarebbe sentito in colpa a lasciarmi a casa oppure a costringermi a fare altrettanto. Adesso è arrivato a dire che mi ama, ma non vuole più stare con me. Che nel suo futuro si vede da solo perchè se resta con me continua a farmi soffrire. In 10 anni questa è la prima grande crisi che ci troviamo davanti, e lui non sta facendo niente per superarla. Da quando è entrato in questa bolla non gli interessa più niente, penso che nel 2020 sia uscito di casa non più di 20 volte in totale, ha perso qualsiasi vitalità. Io penso che questo non sia colpa mia, ma non so cosa fare per non perderlo. E' come se non capisse che una crisi è normale a volte e che non vale la pena buttare tutto. Gli ho anche detto che sta rischiando di pentirsene amaramente fra poco tempo, e lui mi ha detto: lo so, hai ragione, me ne pentirò e per te sarà troppo tardi. E' entrato in questa crisi da quando io ho iniziato a lavorare, mi dice che io sono troppo cresciuta rispetto a lui che ancora studia, che anche il modo in cui io parlo gli fa percepire che lui è rimasto indietro rispetto a me. Che fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Non dice che vuole cambiare donna ma che vuole restare solo.

Credo non ci sia nulla da fare, allora.

Non resta che la friendzone, ma non è facile accettarla.

Fossi in te proverei a dimenticarlo.

• tu dal canto tuo non puoi farci niente secondo il mio punto di vista deve essere lui a scegliere, se è entrato nel periodo no può durare mesi oppure anni...

sono anni che vivo nel periodo no, la mia ragazza lo sa e mi sopporta abbastanza anche se negli ultimi tempi mi sono addolcito come un agnellino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.