Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

Visita ginecologica di nascosto ?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e vorrei fare una visita ginecologica perché ormai è un anno che credo di avere qualcosa che non va, ho dolore costante al seno, dolore alla pancia durante le mestruazioni e dolore quando provo ad avere dei rapporti con il mio ragazzo.

Voi mi direte che è pure tardi dopo un anno e avete ragione, però in realtà sono stata da un ginecologo un po' di mesi fa che mi ha trattato malissimo, non mi ha fatta sentire a mio agio e non avendo avuto ancora rapporti era abbastanza scocciato quindi mi ha liquidato letteralmente in 10 minuti, manco un ecografia, mi ha dato integratori dicendomi che è normale perché prima dei 17 anni spesso ci sono cicli non ovulatori(vi prego confermatemi che da 17 a 22 sono passati degli anni e se fosse stato come dice lui i dolori sarebbero iniziati almeno qualche anno prima e non improvvisamente dopo 5 anni quasi). 

Comunque mia madre sentendo così non ha voluto assolutamente farmi andare da un altro medico, nonostante i miei lamenti continui. Ora però ho deciso che non posso stare così, e se prima mi ero quasi convinta che il problema fosse solo nella mia testa e cercavo approvazione per andare da un altro medico, ora non lo credo più perché si sono aggiunti altri problemi e le mie tette sono diventate enormi( si mi sembrano più grandi e sode e la cosa mi da fastidio). 

Il mio problema è che non so dove trovare un medico competente a Napoli(sono fuori sede e abito qui ora) . Mi posso fidare delle recensioni online? 

Aggiornamento:

Grazie mille a tutti per le risposte 

Vorrei precisare che non è mia madre a non volermi far andare da un medico, cioè lei non vorrebbe che andassi perché l' altro dottore(che tra l' altro ne parlano tutti come il migliore della zona in cui vivo) ha detto che non ho nulla e lei ci crede.

Sonche mia madre non deve portarmi però andare di nascosto è meglio così se ho qualcosa glielo posso rinfacciare un po' e se non ho niente posso non dire nulla 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Santa pace ma ti rendi conto che hai 22 anni non sei mica una bambina..

Alla tua età molte donne sono già mamme. Muoviti e vai da un ginecologo subito. Cerca su Google il numero di un consultorio e chiama immediatamente. 

Sono veramente paranoie incredibili quelle che ti fai. Si ha un problema o un dubbio, si cerca e si trova la soluzione. 

Forse è questa la prima mancanza di tua mamma,non insegnarti a risolvere i problemi quando li incontri sulla tua strada, oltre a non aiutarti a risolverli..

È tempo di crescere

• Anonimo
    1 mese fa

Il ginecologo è un medico. 

Si può andare a qualunque età e per qualunque motivo legato all'apparato genitale.

Non vedo quale sia il problema di tenerlo nascosto, soprattutto a tua madre.Io a 13 anni già prendevo la pillola ma  senza avere rapporti sessuali, la prendevo a causa di un problema ormonale.

• 1 mese fa

Sappi che esistono anche i consultori nelle ASL che offrono alle persone giovani un approccio molto professionale e molto disponibile...( almeno così dovrebbe essere non conosco la realtà di Napoli

Di certo una visita dopo  quello che hai descritto devi farla ...magari come spero non c'è nulla di preoccupante ma almeno ti tranquillizzi.

Se  ti servisse un confronto sereno scrivimi 

manucastelli69@gmail.com

• Anonimo
    4 sett fa

Tu vai tranquillamente! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Hai 22 anni, non 12, non esiste che tua madre ti vieta le cose, soprattutto andare da un medico, con la salute non si scherza. Comunque vai da un ginecologo più bravo, puoi cercare online ma anche su Pagine Gialle. 

• Anonimo
    1 mese fa

ti consiglio di chiamare un consultorio di solito sono economici ma competenti

tra l'altro scusa ma tua mamma non lo sa che dal ginecologo si deve andare almeno una volta all'anno? mah

• Anonimo
    1 mese fa

consultorio e anche andrologo

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

a 22 anni sei maggiorenne e non devi andare con la mamma, e il medico ha dovere di riservartezza pena la cancellazione dall albo

• 1 mese fa

boh             

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.