Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Gelosia per una ragazza.?

Mi è successa una cosa strana, io sono stato fidanzato 4 volte e con nessuna ero geloso, solo un po' il giusto, ma con la mia attuale sono un gelosone, non so il perché forse il sentimento che provo è molto forte, perché? Abbiamo litigato per questo, io non ho molta fiducia in lei.

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Forse perché lei non ti dà certezze

• Impara a fidarti un pò di più di lei e vedrai che tutta questa gelosia ti passerà specialmente se le non te ne ha mai dato motivo di essere geloso tranne se, inconsciamente, ti sei stancato di lei e stai cercando il pretesto per poterla lasciare. Pensaci bene. Cià! 

• 1 mese fa

io non ho molta fiducia in lei...

• 2 mesi fa

Forse la risposta è proprio nell'ultima frase: "io non ho molta fiducia in lei". Secondo me un po' di gelosia ci sta, ma non deve mai essere eccessiva, morbosa. Probabilmente non ti fidi completamente di lei, sarà una tua sensazione, o magari è successo qualcosa che ti ha fatto perdere la fiducia. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • S'è così, è probabile che in questa storia ci sia qualche problema, non c'è fiducia, e se in primis non c'è la fiducia non potrà andare avanti alla lunga questa relazione. Avete pure litigato, tu stai dicendo che provi un forte sentimento per lei ma come puoi se non ti fidi? cercate di chiarire, o vedi come si evolve, ma se litigate ancora e continui a non fidarti.. Sai già come va, ci si molla e basta, evita di soffrire.

• Anonimo
    2 mesi fa

pure il mio ragazzo fa così....ma che c'avete voi uomini??

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Ti sei risposto da solo: perché non ti fidi di lei. E non è normale, in una relazione deve esserci fiducia sennò non ha senso stare insieme. Io non riuscirei mai a stare con una persona in cui non ho fiducia.

• 2 mesi fa

L'ultima frase che hai scritto fa riflettere: "non ho molta fiducia in lei". Forse è perchè appunto, a differenza delle tue ex, non ti dà modo di fidarti completamente di lei? O è un "capriccio" tuo perchè ci tieni tanto a lei e hai soltanto paura di perderla? Cosa normalissima però devi capire se è una paura tua o se ha senso prendertela con lei perchè oggettivamente fa cose che non dovrebbe fare.

Io cmq penso che quando ci si tiene ad una persona è normale provarne anche gelosia, anzi è una prova anche per noi stessi che ci teniamo davvero. Finchè è una sana gelosia fa anche piacere :) L'importante è non fare tragedie per motivi futili..

• 2 mesi fa

se non hai molta fiducia in lei non puoi, di conseguenza, provare un sentimento molto forte come hai scritto. Se non ti fidi di lei è meglio che la molli subito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.