È urgente!!!!?
Ciao a tutti, sono nuovo su yahoo e mi sono iscritto solo per un motivo... devo chiedervi se potreste svolgere un problema con i sistemi che sto usando come esercitazione + la spiegazione... Aggiungo che sono stato assente dalle lezioni per motivi di salute, e proprio domani devo fare la verifica, e non so proprio come svolgerli!!
Problema: Se ad 1/3 di un numero si aggiunge la metà di un'altro, si ottiene 6. Trovare i due numeri, sapendo che la differenza fra il secondo ed il primo è 2.
Grazie per la risposta, cmq ho preso un 9- al compito e la mia richiesta è stata fatta solamente per essere sicuro che il problema si facesse in quel modo; ho creato un po di drama per ricevere una risposta veloce ;) @Sergio
3 risposte
- SergioLv 61 mese faRisposta preferita
Ma tu... sei capace a leggere? capisci quello che leggi?
Chiama x et y i due numeri, e l'esercizio ci dice che
(1/3) x + (1/2)y = 6
y - x = 2
Sistema di primo grado, due equazioni, due incognite.
È grave che tu non abbia saputo impostarlo.
Se non sei capace a risolverlo... è meglio che domani non ti fai vedere a scuola, E vai a zappare la terra o scaricare casse di frutta e verdura al mercato
- Anonimo1 mese fa
Grazie per la risposta, cmq ho preso un 9- al compito e la mia richiesta è stata fatta solamente per essere sicuro che il problema si facesse in quel modo; ho creato un po di drama per ricevere una risposta veloce ;) @Sergio