Andrea ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Sto perdendo i capelli?

Ciao, sono un ragazzo di 17 anni ed è da un po' di mesi che ho questa grande paura di cominciare a perdere i capelli.

Io fin da piccolo ho avuto sempre tantissimi capelli e anche quando gli tagliavo abbastanza corti nel giro di due o tre settimane erano già cresciuti notevolmente. 

Il problema è che mi sono accorto qualche mese fa che la parte destra alla taccatura è dritta, in senso ho i capelli che seguono una linea dritta intorno alla testa, mentre dalla parte di sinistra l'attaccatura è molto più stretta e un pochino più alta (non so se mi spiego).

Ho un taglio di capelli dove appunto a sinistra ci sono i capelli lunghi mentre a destra c'è la testa rasata e forse potrebbe essere anche il taglio.

Mi sto preoccupando tantissimo però, io amo i capelli e solo l'idea di poterli perdere mi terrorizza. Da come mi accorgo io perdo pochissimi capelli, forse uno o due al giorno. Dalla parte materna ho uno zio che è stempiato mentre mio padre ha ancora tutti i capelli, come ce li aveva mio nonno materno. Mentre mio nonno materno era un pochino stempiato ma aveva 70 anni.

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, secondo voi sto cominciando a perderli?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Cambia riga,da come lo descrivi il problema è l'acconciatura che porti tutta da un lato e sempre lo stesso.  Anche le donne ogni tanto devono cambiare riga . Non è stempiatura

• Ma hai già cominciato a perderli? Se non è così perché vendi la pelle prima di aver ammazzato l'orso? LO vuoi un consiglio? Non farti troppe pippe mentali e pensa a stare tranquillo. Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

Se il tuo nonno materno li aveva allora puoi stare tranquillo, è il taglio. Le calvizie si ereditano dal nonno materno e non paterno

• Anonimo
    1 mese fa

incomincia a far stampare i volantini da attaccare ai pali

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lucia
    Lv 4
    2 mesi fa

secondo me no, non dovresti perderli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.