Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 mese fa

Ho una domanda riguardo a wordpress.?

Qualcuno potrebbe dirmi cosa succede se non aggiorno la versione di wordpress? ma i plugin si ? In pratica diciamo che ora ce la versione 5.6 di wordpress se lascio quella vechhia potrebbe sucedere qualcosa, devo lasciare anche i plugin non agiornati in questo caso o li posso agiornare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Assolutamente nessun problema, anzi ho letto proprio che qualcuno ha avuto qualche problemino con l'aggiornamento 5.6 di WordPress. Un aggiornamento così grande, che inevitabilmente coinvolge tutto, è probabile che possa causare qualche problemino... Intendiamoci, non sto dicendo di avere versioni vecchie di WordPress  (non più ottimizzate e diciamo anche meno sicure al giorno d'oggi) ma se tieni la versione 5.5 per un bel po', va benissimo! Aspetta che l'aggiornamento sia stabile, definitivo e migliorato, non ha senso provare una versione Beta che molto probabilmente ti causerà qualche problemino.

Detto ciò, i plugin puoi tranquillamente aggiornarli, così come i temi. Spesso trovi scritto anche "compatibilità con WordPress 5,5: 100%".

Per un semplice aggiornamento di un plugin direi no problem, invece se pensi di fare cose più grosse (aggiornamento del tema principale, della versione PHP o dell'intero WordPress) mi raccomando prima fai sempre un backup (dei file tramite FTP o es. nel tuo pannello di hosting se è presente, e anche del database). Se fai un backup completo puoi fregartene di tutto, aggiornare e testare ciò che vuoi, male che vada hai la possibilità di tornare indietro con il ripristino del database e dei file.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.