Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 mese fa

Forse è una domanda sciocca ma ho bisogno di un consiglio. Solo risposte serie. Qualche tempo fa alla mia macchina si è staccata una parte ?

Del rivestimento del tettuccio e provvisoriamente ho messo delle puntine per tenerlo su e far in modo che non cadesse in testa ai passeggeri dietro. Per sostituirlo i carrozzieri mi chiedono una cifra enorme che non posso spendere: che fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tiralo via, tanto non serve  a niente.

• il fatto è che per sistemarlo come si deve il carrozziere deve smontare tutto l'interno superiore, tirare via il pannello del tetto per reincollare il nuovo "cielo" e poi rimontare il tutto. Parte un mondo di manodopera e il costo viene da lì.

Purtroppo non ci sono molti altri stratagemmi diversi dalle puntine, puoi provare con una pistola sparagraffette a molla (è un attrezzo a metà tra una sparachiodi e una graffettatice, serve per inchiodare materiali leggeri con chiodi similgraffette; tirar via tutto è un'ipotesi percorribile solo se usi la macchina per cantieri di lavoro o se sei un extrcomunitario con l'auto sgangherata.

di rivestimenti che si staccano ne sò qualcosa, sono vent'anni che guido land rover - non parlo di quei giocattoli elettronici che fanno da qualche anno a questa parte ma della VERA land rover made in u.k., bhè tutte le land hanno il cielo che sbombola, disco, range  dalla prima all'ultima uscita dalla fabbrica. Con la tela tenuta su dalle puntine ci si impara a convivere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.