Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Difficoltà auto a benzina ?

A scuola guida uso una macchina a Diesel e non ho mai riscontrato problemi che solitamente ho con la macchina a benzina , soprattutto le partenze non riesco a dosare bene frizione-accelleratore e delle volte mi è capitato che mi si spegnesse a qualche semaforo e ora ho paurissima a portarla. Gentilmente qualcuno/a ormai abituata a portarla mi può spiegare bene come evitare questi brutti disagi in modo da avere una guida più tranquilla! A breve ho l esame e devo esercitarmi a casa per forza con una macchina a benzina, però guidare con l ansia proprio non è il massimo 

2 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    1 mese fa

Hai descritto precisamente il motivo per cui nelle scuole guida non dovrebbero usare vetture diesel (oltre al discorso inquinamento di un mezzo diesel nel traffico).

Devi solo fare un minimo di abitudine a dosare gas e frizione sulle auto benzina: una volta abituato ti renderai conto che sono molto meglio da guidare delle auto diesel, molto più confortevoli e amichevoli delle turbonafta!

• 1 mese fa

in primo luogo ACCE L ERATORE, con una "elle" sola. Quanto al gioco frizione-gas, basta esercitarsi un po, rilasciando lentissimamente il pedale della frizione e dare gas (acceleratore) non appena l' auto accenna al movimento. Prova, non è difficile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.