Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Dovrei cambiare Università per poter studiare Giapponese?

Chiedo principalmente per sapere se qualcuno ha già fatto una pazzia simile... questi sono i dettagli:

Sono una studentessa di mediazione linguistica (Macerata) che ha scelto di studiare inglese, tedesco e francese (terza lingua). Tuttavia mi sto pentendo di questa scelta in quanto il francese non mi ha mai entusiasmata, mentre adoro il giapponese.

Ho trovato l'università SSML GREGORIO VII che permette il tedesco come seconda lingua e giapponese terza.

Solo l'idea di trasferirmi mi rende felice ma:

-ho già dato due esami che lì mi sarebbero inutili (linguistica generale e traduzione francese)

- Dovrei recuperare informatica, sociologia e giapponese (quest'ultimo sinceramente non mi preoccupa perché per 4 anni ho studiato giapponese, dalle medie al terzo superiore) per un totale di 14 CFU.

Forse potrei riuscire a non perdere un anno se do quegli esami qui a Macerata (a parte giapponese) ma non saprei se vale la pena...

Aggiornamento:

ENDeavOUR, sinceramente non capisco l'intento della sua risposta. Sono già a conoscenza del fatto che dovrò pagare una tassa di 350€, e che se finissi per cambiassi sarebbe "economicamente incosciente". Ma non capisco dove ho mai definito l'Università una truffa, ho fatto un errore e ora voglio capire se rimediare o no. So che avrei dovuto riflettere meglio prima, ma la sua "aggressività" nei miei confronti mi sembra eccessiva (ammetto che potrei non aver capito qualcosa che lei ha detto).

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Ca va, mais, en Francais? Ma question: