Asya ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Secondo voi cosa potreifateper migliorare?

Sono educatrice,  ma già sapevo che il primo incarico sarebbe stato duro per me. Mi è andata anche bene,  nel senso che il ' capo' ha un modo naturale di dire le cose, il problema è che mi dice quelle che mi hanno sempre detto tutti " sisi puoi, ma hai sempre questo modo di chieder come a dire: scusate desidero,  invece hai diritto di stare al mondo come gli altri., dovresti dire : oh ma porca p posso farlo anche io?" Il problema è che a me gli ALTRI fanno paura, sono sempre in ansia.. non ho mai guadagnato niente dagli altri:  oppure dice: sembra che non sei mai uscita dal paesello (mah). Il bello è che dopo mezz ora dice a me e alla mia collega che siamo fuori come i balconi perché ci siamo divise male i compiti.  Stanno modo di darmi sicurezza... comunque secondo voi non potrò mai fare questo mestiere vero? Solo che oramai ho 25 anni,  a marzo mi scade il contratto... che strafa potrei intraprendere visto il mio carattere? E sono richiami gravi quelli che mi fa?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Hai una qualifica che ti dà lavoro in mano, che in questo momento non è poco. Sei convinta che non faccia per te.. non è così. Sei solo inesperta. Come potrebbe essere diversamente? Non l'hai mai fatto prima. Le esperienze e le capacità, la pratica e la sicurezza si acquisiscono sul campo,non c'è altro modo. Sai come si dice volgarmente? "Nessuno nasce imparato"! Vuol dire che devi solo imparare, un po' alla volta,giorno x giorno,anno dopo anno senza arrenderti. 

Da ciò che scrivi mi sembra che tu voglia arrenderti. Combatti invece!

Riguardo il tuo capo, è solo un modo per spronarti. Accetta le critiche e cerca di capirle. Non sono richiami gravi.

Dai ce la farai

• hai bisogno di un po di autostima e non devi avere paura delle persone (non siamo più sotto il comando fascista da anni)

e se il lavoro non ti piace sei ancora in tempo a fare altro, chi te lo vieta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.