Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

I miei non mi lasciano mangiare da sola?

Sono seguita dal centro disturbi alimentari perché quest'estate ho avuto problemi d'anoressia. Inizialmente la nutrizionista ha detto a mia mamma che a ogni pasto ci sarebbe dovuto essere qualcuno con me. Dopo mesi, ho chiesto a mia mamma di poter mangiare da sola (almeno nei giorni di dad, in cui sono a casa da tutto il giorno, mentre i miei genitori a lavorare. Invece nei giorni di scuola in presenza mi vengono a prendere per evitare io prenda l'autobus). Lei all'inizio mi aveva detto di sì, poi ha detto "se non viene il papà a mangiare con te, esco io dal lavoro" e abbiamo litigato. Lei mi ha spiegato che non vuole lasciarmi da sola perché aveva ricevuto quelle indicazioni dalla dottoressa. Allora ha chiamato la dottoressa per chiederle se fosse possibile che io pranzassi da sola, e lei ha detto che posso farlo. Nonostante questo continua "stranamente" a prendere giornate di ferie o recupero ore proprio quando io sono in dad e dovrei mangiare da sola a casa...

Cosa posso fare?

Aggiornamento:

Per mio papà invece non ci sono problemi nel lasciarmi mangiare da sola

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Non ti arrabbiare con tua madre,semplicemente ha paura che tu possa cadere nuovamente e non ha tutti i torti fidati...anche se ti senti prontissima  e sei certa di potercela fare a sostenere qualche pranzo da sola,ci vuole un attimo a perdere la giusta via e dopo tutti i sacrifici che hai fatto ,meglio qualche pasto in "compagnia" che il rischio di perdere i progressi. 

Perchè è così importante per te riuscire a mangiare da sola? vuoi metterti alla prova? ti scoccia il controllo altrui? chieditelo ma risponditi sinceramente.

Con tua mamma prova a parlare senza litigare e cerca un attimo di capire che lo fa perchè ti vuole bene e vorrebbe proteggerti non per essere cattiva e spiona! Vedrai che pian piano inizierà a mollare la presa,è sicuramente molto spaventata,non lo fa perchè non ha fiducia in te ,lo fa per paura che la parte di te entrata in quel circolo ,possa prendere il sopravvento al primo momento di distrazione

• alone
    Lv 5
    1 mese fa

sii felice di avere una mamma che ti ama tanto da metterti prima di tutto.....dimostrale che apprezzi i suoi gesti.....col tempo vedrai si inizierà a fidare quando finalmente sarai guarita

• 1 mese fa

Perché tu vuoi mangiare da sola? Dimmi la verità (non sono tua mamma). Ho timore della tua risposta. E così si sente tua mamma. Ha tanta paura, piccolina. Ha paura che tu non mangi, che ci ricaschi di nuovo, che poi vai in bagno, che butti il cibo..

Ha paura di non riuscire più ad aiutarti e sopratutto ha una folle paura di perderti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.