GATTI AIUTO.?
Ho bisogno di consigli da chiunque avesse gatti.
Ho un gatto di un anno e a novembre ne è ho preso un altro. Perciò questa piccolina nuova arrivata ha adesso 5 mesi ma non riesco a farli andare d’accordo perciò lei la tengo chiusa in una camera alternando i luoghi di frequenza fra i due. Esempio: se il gatto maggiore sta in camera da letto, lo sposto in un’altra camera e la più piccola la faccio girare là dentro e così via per le altre camere. Il punto è che lei è dolcissima ma il maggiore sembra proprio non accettarla. La morde, se anche solo la tengo in braccio e mi vede con lei, mi salta addosso per morderla. Spesso le tira le orecchie e la fa piangere. Ci provo sempre a farli stare insieme, anche coccolandoli nello stesso momento, giocandoci con entrambi ma niente lui le fa male e piange. Io non so come fare. In casa ho anche due cani e con loro però va molto d’accordo.
Sono passati mesi e non so come fare sono disperata. Cosa dovrei fare? Perché si incattivisce proprio quando la vede. Riesco a fargli fare muso e muso ogni tanto ma dura 2 secondi poi la azzanna. Mi dispiace per lei che si fa male ma sta diventando invivibile perché lei dovrebbe girare liberamente per casa. Sono disperata
Rispondi prima di tutti a questa domanda.