lori ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

GATTI AIUTO.?

Ho bisogno di consigli da chiunque avesse gatti.

Ho un gatto di un anno e a novembre ne è ho preso un altro. Perciò questa piccolina nuova arrivata ha adesso 5 mesi ma non riesco a farli andare d’accordo perciò lei la tengo chiusa in una camera alternando i luoghi di frequenza fra i due. Esempio: se il gatto maggiore sta in camera da letto, lo sposto in un’altra camera e la più piccola la faccio girare là dentro e così via per le altre camere. Il punto è che lei è dolcissima ma il maggiore sembra proprio non accettarla. La morde, se anche solo la tengo in braccio e mi vede con lei, mi salta addosso per morderla. Spesso le tira le orecchie e la fa piangere. Ci provo sempre a farli stare insieme, anche coccolandoli nello stesso momento, giocandoci con entrambi ma niente lui le fa male e piange. Io non so come fare. In casa ho anche due cani e con loro però va molto d’accordo.

Sono passati mesi e non so come fare sono disperata. Cosa dovrei fare? Perché si incattivisce proprio quando la vede. Riesco a fargli fare muso e muso ogni tanto ma dura 2 secondi poi la azzanna. Mi dispiace per lei che si fa male ma sta diventando invivibile perché lei dovrebbe girare liberamente per casa. Sono disperata 

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.