Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Credete nel destino?

Perché due anime si incontrano? Credo che ogni persona che conosciamo lascia sempre qualcosa in qualunque caso, anche se magari dopo non finirà bene.. Perché incontriamo una persona, magari che non è destinata a noi, ma comunque la conosciamo, ci fa male quando non va bene e quando se ne va ti lascia comunque quel senso di vuoto. Perché è così complicato a trovare la persona che è fatta per te, che ti capisce, vede in te ciò che tu non vedi e anche non può farne a meno stare lontano.. 

Perché è così difficile trovare una persona che riesca a vedere quello che c'è in te, che non mostri a nessuno? Forse per la troppa superficialità della persona..

Ma la domanda è: perché crediamo nell'amore? Per dare un senso a qualcosa? O le emozioni esistono davvero?

Aggiornamento:

Scusami anonimo, partendo dal fatto che non c'entra, comunque è detto che è sempre colpa della ragazza, può capitare che non scatta la scintilla da entrambi le parti. Ma spesso le persone non riescono ad essere sincere e dirlo in faccia.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao,

non possiamo negare che le emozioni esistono, tanto è vero che tu stessa parli di amore, vuoto, solitudine, rimpianti e nostalgie. Chissà quante volte abbiamo incontrato la VERA ANIMA GEMELLA, ma non l' abbiamo saputa riconoscere o perché quell' anima aveva uno o più difetti che non non eravamo disposti ad accettare e ce la siamo fatti scappare e rubare da altri.

Abbiamo invece creduto di incontrare l' anima gemella solo e soltanto perché siamo stati ATTTRATTI dalla bellezza esteriore e non quelle interiori che l' anima gemella possedeva.

Il destino esiste ?

La risposta è contenuta nella stessa tua domanda : Il destino ce lo creiamo noi con le nostre scelte, convinzioni e con i nostri rifiuti. Guarda caso richiamiamo questo POVERO DESTINO, quando tutto ci va male, Quando invece tuto va bene, è tuto frutto della nostra intelligenza, percezione, saggezza, capacità personali.

• 1 mese fa

Io si, credo nel destino.. noi poi ovviamente decidiamo se assecondarlo o meno.. però si.. io ho la mia convinzione ke nulla accade x caso.. se succede qualcosa e xke così doveva essere, e stessa cosa al contrario, se qualcosa non succede e xke non doveva succedere.. x quanto riguarda la persona giusta lo sentirai dentro quando l'avrai trovata.. arrivera la persona destinata a te.. un giorno lo guarderai e penserai: e lui!

• Anonimo
    1 mese fa

Inutile che fai la vittima,voi ragazze quando trovate una persona cosi vi inventate che non è scattato nulla ! Un classico vostro ,cercate quello dolce e sensibile però poi non è scattato nulla .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.