Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Padre di destra estrema?

Mio padre è di estrema destra, pensa che il fascismo sia buono e "l'unico errore che ha fatto è stato unirsi a hitler", pensa che Berlusca sia un buon politico e a volte gli è capitato adirittura di dar retta ai complottisti.

Concludo dicendo che io ho 14 anni e lui 58 (cosa molto normale, vero?), e una volta gli ho detto cosa ne penso del Cavaliere e lui quel giorno non mi ha nemmeno dato da mangiare.

E quando faccio discorsi politici lui mi dice che non sono cose che devo pensare alla mia età.

Per non parlare del fatto che mi insulta di continuo senza validi motivi e pian piano sto cadendo in depressione, ma lui non capisce, anzi continua a tormentarmi.

Che ne pensate voi?

Dovrei contattare l'assistenza sociale?

Se sì, come faccio, è una procedura lunga?

Aggiornamento:

Ma infatti non è per la politica che voglio chiamare l'assistenza sociale, ci sono tanti altri fattori, tipo che mi tratta di mèrda.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Lui è comunque sempre tuo padre e sicuramente ti vuole bene sia pure a modo suo. Evita di parlare di politica con tuo padre. Fintantoché vivrai la tua adolescenza cerca di studiare molto fino a quando potrai frequentare l'università che ti fornirà gli strumenti culturali per trovarti un lavoro che ti emanciperà presto da tuo padre.

Quando tuo padre assisterà al tuo successo scolastico e successivamente alla tua autorealizzazione economica non potrà che ammirarti.

• 1 mese fa