Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 mese fa

Ennesima coppia di amici divorziata. Forse dico una stupidata ma, non sarebbe meglio sposarsi dopo i 33 anni ?

I miei amici sposati a 23 anni dopo 3 anni di matrimonio hanno deciso di separarsi.

Secondo me per affrontare un matrimonio bisogna essere maturi, e purtroppo la gioventù fa prendere le cose molto alla leggera, vedo amiche impegnate più nei preparativi che nel capire in cosa consiste il matrimonio. 

Una conoscente ha comprato l'abito da sposa UN ANNO prima. 

Oggi i tempi sono cambiati non è come ai tempi dei nostri nonni che a 18 anni erano veramente persone mature.

Mi dispiace veramente molto sentire tutti questi divorzi 

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

confondono l'innamoramento con l'amore

• Anonimo
    1 mese fa

molti ventenni di oggi sono convinti di essere ancora adolescenti o poco più, questo per dirti il livello generale ma ci sono anche quasi trentenni k-minkia  che hanno i profili fan sui social di qualche band coreana improbabile..come puoi pretendere che gente del genere sia matura dai

ma cmq l'età c'entra relativamente dal momento che conosco gente fascia 30-40 che si è mollata c'è gente che divorzia a 60 anni insomma..io non credo nell'amore eterno 

il matrimonio non vuol dire che l'amore non finirà mai 

i nostri nonni vivevano in una società diversa oggi è tutto diverso non possiamo pensare che le cose siano ancora come allora

il matrimonio per molti è un feticcio da esibire come status sociale..l'abito la festa le foto da mettere sui social è come se fosse rimasta la forma ma la sostanza spesso manca 

• Anonimo
    1 mese fa

• 3 sett fa

i tuoi amici nn saranno mai eternamente single

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

In un mondo di inganni umani, chi più è credibile ormai quando credi di conoscere a fondo una persona e per innamoramento momentaneo si hanno i prosciutti davanti agli occhi..

Di coppie scoppiate ne conosco a bizzeffe tra le amicizie che ormai sembra una routine di vita normale 

• Chiara
    Lv 7
    1 mese fa

mia nonna si è sposata con l'uomo che aveva scelto per lei sua mamma. non lo amava e per tutta la vita ha fatto quello che diceva lui. lui andava al bar e a caccia con gli amici lei invece stava a casa e quando si comprava un paio di scarpe nuove (evento raro) doveva farlo di nascosto. loro si che capivano il significato del matrimonio.

bei tempi quelli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.