Componente frizione rotto? ?

Buona sera a tutti!

Oggi dopo mesi che non facevo più una guida mi sono ritrovato a utilizzare la macchina di mia sorella. 

Questa macchina ha problemi con la frizione, in quanto lo stacco della frizione è molto sensibile. 

Oggi dovevo portare della roba da asciugare in lavanderia nella mia città quindi fin lì non ho avuto problemi all'andata. 

Al ritorno sono arrivato a metà strada e mi sono fermato giustamente allo stop.

Al momento di riprendere la marcia la macchina si spegne e tocca riaccenderla.

Alla ripartenza faccio di nuovo per staccare la frizione e accelerare sempre trovando il punto di stacco e accelerare in seguito. Risultato? Muore una seconda volta... Ancora un po' scendevo e mi mettevo a spingerla!

Riprovo una terza volta con la stessa sequenza ma accelerando di più (circa metà pedale dell'acceleratore). Sento la macchina andare su di giri, faccio per staccare la frizione, e muore di nuovo. Per fortuna non c'era molto traffico altrimenti mi sarebbero volati insulti a destra e manca. 

Provo a rieccendere la macchina e finalmente parte. 

Nel frattempo tramite le bocchette dell'aria condizionata è uscito un odore di bruciato e ho pensato che molto probabilmente ho fatto fuori quello che rimaneva della frizione della macchina. 

Le marce fanno fatica a innestarsi soprattutto la 2° (questo sia prima che dopo all'avvenimento). 

Secondo voi cos'è giusto fare? 

A voi è mai capitato?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.