Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Primo anno del liceo scientifico?

Secondo voi ce la faccio a venire promosso con questi voti? Questo è solo il primo quadrimestre 😓😓

Italiano: 7

Geostoria: 6

Informatica: 8

Inglese: 7

Scienze: 7

Educazione Fisica: 7

Il problema è:

Matematica: 3

Fisica: 4

Disegno e Storia dell'Arte: 4

Non so veramente se riuscirò a recuperare 😭

Secondo voi i prof mi aiuteranno? Ci sono alcune persone in classe mia messe molto peggio di me ...

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tranquillo,mettiti sotto,mostrati volenteroso e propositivo,il primo trimestre sono sempre più stringati.Dai valore al disegno e a Storia dell' Arte,fatti interrogare con storia dell' arte,mostrati impegnato e volenteroso.. :))) Ce la farai vedrai.

• Tip
    Lv 5
    1 mese fa

Matematica e Fisica sono materie di indirizzo, forse hai sbagliato scuola, io ci farei un pensierino.

• Anonimo
    1 mese fa

vai allo scientifico e non sei bravo in matematica e fisica, ma sei scemo? 

• Anonimo
    1 mese fa

4 in disegno e storia dell’arte? Ti sei impegnato veramente eh -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti mettono il debito e passi

Praticamente ti. Mettono il debito esistono 2 tipi :

Formativo 

E autonomo 

Vedendo la situazione in mate e fisica cerca di migliorare almeno al 5, perché col 3 e 4 avrai quello formativo dovrai fare una settimana d'estate di lezione (non si fa un c*zzo) comunque devi studiare e poi a settembre qualche giorno prima della scuola devi fare un esame, se non lo superi penso che vieni bocciato (ma ciò è raro) ti Fanno qualche domanda del programma tipo verifica 

Quello autonomo studi per conto tuo e a settembre la prof ti fa fare una verifica se non la superi sei promosso comunque ma studia! Perché in latino il primo anno quella z*occola della prof non mi arrotondo il 5 cmq lo superai ma una mia amica no però fu sempre promossa :) 

Spero di esserti stata d'aiuto ciau💋

• Amanda
    Lv 7
    1 mese fa

In poche parole vai malissimo nelle materie d'indirizzo... prendi ripetizioni e mettiti sotto! Dimostra che ti impegni!

• 1 mese fa

allora guarda, secondo me ce la farai , faccio pure io il primo e per quanto io mi impegni ho tutte insufficenze e le uniche materie suficenti che ho sono motoria 7 religione 8 e scienze 8 il resto è tutto insufficente. Secondo me però con il giusto impegno ce la farai sicuramente, non arrederti andrai benissimo e recupererai tutto, certo poi dipende anche dai prof io ad esempio ce li ho ******* e quindi ho deciso di cambiare scuola a febbraio ma tu i voti belli ce li hai quindi secondo me ce la puoi fare

• 1 mese fa

scusami, ma se vai male proprio nelle materie più importanti perché hai scelto quella scuola

• Anonimo
    1 mese fa

Ti consiglio di impegnarti su disegno e storia dell'arte e lasciare perdere fisica e matematica, che sono più difficili. Oppure puoi prendere ripetizioni. 

Ti consiglio anche di cambiare scuola l'anno prossimo, il liceo scientifico secondo me non fa per te

• 1 mese fa

Il primo anno di superiori è il più difficile. Non ti preoccupare, è il primo quadrimestre, i voti hanno un'importanza relativa. Segui durante le lezioni, fai gli esercizi a casa e chiedi aiuto quando non riesci a finirli ai professori, la maggior parte saranno contenti di aiutarti. Conosco molte persone che sono state costrette ad andare allo scientifico perchè considerata la scuola di formazione personale migliore. Fosse questo il caso, una volta finiti i primi due anni fai di tutto per cambiare indirizzo, non devi poter essere costretto a fare quello che vogliono i tuoi genitori, almeno non in ambito di scelta dell'indirizzo scolastico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.