Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Potrei farcela secondo voi?

Frequento un liceo artistico, dove matematica e fisica si studiano purtroppo molto poco. L’anno prossimo vorrei tanto iscrivermi a ingegneria aerospaziale all’università, secondo voi potrei? Come recuperare tutto il programma di fisica che mi manca? È così difficile come dicono? Aiutatemi please 

Aggiornamento:

@anonimo: non tutti a 13 anni sanno già per filo e per segno ciò che vogliono fare della propria vita, sai?

4 risposte

Classificazione
  • Tip
    Lv 4
    1 mese fa

Ma L'amico che ha risposto le legge le domande?

L'autore del post ha scritto, "PROSSIMO anno vorrei tanto iscrivermi [...] all'università", e tu rispondi con un periodo ipotetico la quale ipotesi è "se stai ancora al biennio"...

A parte questo, si può fare , ma è fuor da ogni ragionevole dubbio che avrai da impegnarti di più rispetto ad uno studente proveniente da un liceo scientifico.

• Anonimo
    1 mese fa

Mi dispiace dirtelo ma sarebbe stato molto meglio se ci avessi pensato prima. Adesso ti ritroverai con un buco nella tua formazione difficile da colmare, soprattutto lì che a quanto ne so vanno avanti svelti. Se vuoi provarci fai pure ma ti avverto che sarà durissima.

• Anonimo
    1 mese fa

Scusa ma fartelo venire in mente prima?

Adesso ti devi fare da capo un altro liceo.

• Lory
    Lv 5
    1 mese fa

Se stai ancora nel biennio e vuoi fare quell'altro ti consiglio di fare il triennio all'Aeronautico che ti permette di fare quello che vuoi fare tu all'università.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.