Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

SONO ANAFFETTIVO ?

Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Francesco e ho 17 anni! Sono alto 185 cm. e peso circa 80 Kg.! Ho un bel fisico, delineato ma non 'tozzo'. Ci tengo molto al mio aspetto fisico e al mio viso perché penso che una persona pulita e ordinata abbia una marcia in più rispetto magari a chi ci tiene meno (mio parere personale). 

Sono molto anaffettivo, non tendo mai ad affezionarmi ad una persona e penso sia anche questo il motivo per cui non ho mai avuto una ragazza o amiche del gentil sesso...

Attenzione, ho molti amici, sono simpatico ma nemmeno un buffone e vesto in maniera impeccabile (tengo molto a ciò)!

Voi cosa ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Penso che sei una persona che ha molte difese nel coinvolgimento affettivo (a pelle) con un'altra persona. Questo non significa essere anaffettivi, ma solo che il "coinvolgimento" per te è faticoso. Forse l'atteggiamento che hai di te stesso verso la "perfezione" ti porta ad avere difficoltà nell'incontrare una persona da amare.

• Anonimo
    1 mese fa

Ti consiglierei di continuare a guardare film della serie 007,e ne uscirai un vero seduttore, fidati, essere anaffettivi è un pregio, infatti ad avere maggiore successo con le donne sono proprio gli anaffettivi.

• penso che conosco molta gente così, ma io sono l'opposto e devo ammettere che molte volte, è stato critico essere affettivo.Buon sabato !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.