Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Per quale motivo un uomo dovrebbe essere oggetto della tua attenzione, così da essere fissato a lungo, ripetutamente e volta per volta?

Cosa ti scaturirebbe questo tipo di coinvolgimento nei suoi confronti, se non gli manifesti apertamente alcun interesse?

C'è questa tipa dove vado a fare la spesa che mi osserva a lungo, ripetitivamente, ho sempre i suoi occhi puntati addosso. Però mai una parola, mai un saluto o altro. Se non di circostanza, io la evito perché comunque non mi piace molto averci a che fare. Lei me la trovo a volte intorno, sembra a volte che irrazionalmente lo faccia apposta: ficcarsi in mezzo. Ultimamente ha provato ad essere accondiscendente e parlarmi quando ho usufruito da lei. Ma nel tempo ho notato che proprio da quando entro a quando esco non fa che osservarmi, mi fissa anche se mi giro o mentre sono distratto. Varie volte, ripetutamente. Sento il suo sguardo addosso ogni volta e mentre provo ad accertarmene comunque non distoglie l' attenzione. Sono anni che lo fa. Secondo voi perché? Non si è mai dichiarata o altro, fa tutto tacitamente. Una sua amica e collega invece faceva lo stesso, ma però facendosi capire a larghe linee. Era più persecutiva e ci ho messo un bel po' a scollarmela di dosso. Me la trovavo sempre intorno (a modi stalker) oppure passava apposta a salutarmi, tutte le volte. Qualche volta mi ha addirittura accarezzato ed in particolare nutriva una particolare antipatia per una mia ex amica. Ma si comportava direttamente. Mi guardava addirittura negli occhi, volta per volta, come se volesse stabilire una certa sintonia. Questa invece fa l'opposto ma non è schiva. 

Aggiornamento:

Come dovrei interpretare questo atteggiamento?

Aggiornamento 2:

Si "ho usufruito da lei", sii più elastica. Il corso di italiano? Beh, quando avrai dimostrato una miglior punteggiatura sicuramente prenderò in considerazione la tua osservazione. Cmq nessuno si aspetta niente in particolare e si, ci sono in quel supermercato (e non solo in quello) alcune ragazze che hanno avuto spesso comportamenti particolari nei miei confronti. 

Aggiornamento 3:

ops.. qualche persona sfigata ha rimosso la risposta perché gli si è bruciata la coda di paglia. Non importa, il commento soprastante era riferito ad una persona poco educata.

Aggiornamento 4:

Ci ho lavorato anch' io come commesso e ti assicuro che la cosa è un' altra. Loro lo fanno in un modo davvero ossessivo. Mi seguono con lo sguardo ovunque oppure mi fissano ininterrottamente. Si girano proprio a guardarmi finché non me ne vado. Senza particolare evidenza di scherno o malintenzione.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

se non ci ha mai provato in tanti anni non penso sia interessata

se vai sempre allo stesso super capita che i commessi si ricordino delle facce e guardano magari i clienti che vanno sempre 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.