Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ma se io sono vergine e voglio aspettare di provare qualcosa per una persona per farci l'amore...?

Nel frattempo sarebbe da imbecille fare delle esperienze sessuali non complete (spingersi solo fino ai preliminari) con qualcuno, pur non essendo fidanzata? 

Lo chiedo perché sto letteralmente scoppiando, ho bisogno di contatto fisico con qualcuno, disperatamente. 

Ormai ho superato i 20 anni. 

Ma so che con questa situazione del covid passerà parecchio tempo prima di trovare seriamente un ragazzo. 

Però c'è questo amico mio e che a volte mi fa intendere di voler fare qualcosa con me...dovrei cogliere la palla al balzo, o no? 

Di sicuro non sarebbe un rapporto completo, che come ho detto vorrei avere con una persona che significhi qualcosa per me. 

Sarebbe una cosa da putt*na? 

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte! 

@Esmeralda mi spiace che tu sia sola, spero troverai qualcuno :)

Comunque rispondendo alla tua domanda, credo che passerà un po' di tempo poiché per il covid credo che l'università in presenza la rivedrò tra moolto tempo, e vivo lontana da essa. Vivo invece in una piccola città dove non ci sono grandi opportunità sentimentali.

@settembre hai ragione, mi faccio troppe pare, dovrei fregarmene di più ;)

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Dipende, mi sembra di capire che questo ragazzo per te rappresenti soltanto un amico. Sta a te se decidere se accettare oppure no le sue advance. Comunque trovo molto bello che tu stia aspettando la persona giusta e che ti piaccia realmente. Non è una cosa da tutti. Qualcuno direbbe che hai dei valori. In altri tempi la verginità era considerata un dono. Ma secondo me dovresti fare quello che tu ti senti. Se hai dei dubbi non so, magari ti suggerirei di pensarci meglio e di aspettare. Sei ancora molto giovane. Non farti condizionare da quel che pensa la società, hai il diritto di fare quello che vuoi. Il corpo è il tuo. Tuttavia, qualcuno potrebbe dire che facendo dei preliminari con questo tuo amico potresti acquisire un po' più di sicurezza, ecc, non so. Poi ho letto che ti manca il contatto fisico con un ragazzo. Anch'io non ho contatti da tanto, purtroppo. Però ci sono tante persone bella tua stessa situazione, anche più grandi. Io poi sto tentando di non far dipendere la mia felicità da altri. E se rimango sola pazienza. Sì, il covid ha complicato tutto, qui sono diventati ancora più diffidenti ed asociali, figurati. Aiuto... Perché dici che passerebbe tanto tempo prima di trovare un fidanzato? Non hai nessuno che ti cerchi, online ad esempio? Io non ho proprio nessuno. Solo qualche amica e qualche amico ma sono tutti falsi ed opportunisti.

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Fai quello che ti senti di fare. Nessuna cosa deve essere un obbligo o una forzatura. Se tu senti di farlo allora fallo.

• 1 mese fa

ti fai tutte queste pare per colpa dei misogini che hanno impestato la nostra cultura: il corpo è tuo, sei libera di farci quello che ti pare e nessuno ha il diritto di giudicarti

p.s. ma questo tipo almeno ti piace? perchè se no rimarrai non solo delusa ma anche disgustata

• Nessuno ti deve obbligare a fare un qualcosa, soprattutto queste cose molto delicate. Decidi tu, quello che ti senti di fare fallo, e mai quello che ti dicono gli altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

a mio parere mi troverei ad avere un rapporto con una persona a cui ci tengo veramente poi una è libera di fare come crede  

• Anonimo
    1 mese fa

Allora incontriamoci ho lo stesso poblema

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me potresti farlo.. Nel senso.. Hai vent'anni e non c'è nulla di male provare a fare qualche preliminare se ti va. Io stessa avevo frequentato un ragazzo dove non ero arrivata al rapporto completo e dopo qualche mese ho conosciuto il mio fidanzato con cui ho avuto la prima volta. A me l'esperienza precedente ha aiutato soprattutto a essere poi più sicura di me stessa con il mio ragazzo, quindi ti direi di farlo se questo tuo amico ti piace.. Se invece lo faresti con lui solo per dire di averlo fatto devi capire tu se ne vale la pena perché ti garantisco che fare preliminari con qualcuno che non ti attrae non è un granché e non fa sentire molto meglio.. Anzi 

• 1 mese fa

e invece no! quando trovi la persona giusta che ami devi essere esperta e pratica di sesso capisci? quindi no! fai pratica invece! cosi sei pronta per il grande passo, vuoi farti trovare incapace inseprta quando finalemnte troverai quello giusto? e che figura ci fai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.