Invidiosa e demoralizzata?

Sono una ragazza di 20 anni fidanzata quasi da due. Momentaneamente non lavoro in quanto per causa covid mi ha chiuso l'ufficio e sto cercando, sono stata bocciata due volte al pratico per la patente e ho cambiato autoscuola in quanto mi era stata poco utile di insegnamento adesso va meglio ma ho paura di venir ribocciata... mi sento demoralizzata non ho nulla non so cosa fare della mia vita, provo invidia perché delle amiche hanno preso subito la patente e hanno anche una macchina io finché non lavoro non me la posso permettere e sto con la paura anche di non riuscire a prendere la patente... Mi sento inadeguata e demoralizzata, sembra che io non abbia nulla invece loro hanno tutto quando molto spesso aimé mi accorgo che sono addirittura loro a provare invidia per me con alcuni atteggiamenti ma non comprendo

..

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Succede spesso di venire bocciati a scuola guida perché il numero di lezioni pratiche che la scuola guida ti offre non è sufficiente a imparare, soprattutto se non hai un parente e un amico che ti presta l'auto e ti fa' fare pratica.

DEvi solo perseverare e avere pazienza. Ognuno padroneggia le cose in tempi diversi ma questo non significa che non puoi riuscirci.

Poi è un periodo duro per tutti perché siamo soli e con troppo tempo libero per pensare alle cose brutte. Però se inizi a compensare i cattivi pensieri riflettendo su cosa ti piace di te stessa o provando a fare cose nuove per scoprire nuovi talenti, se lo fai penso che potresti snetirti meglio.

HAi bisogno di un cambiamento e di vederti sotto una luce migliore.

• Anonimo
    1 mese fa

• 1 mese fa

"Sono una ragazza di 20 anni fidanzata quasi da due"

Il fatto che tu sia fidanzata è in qualche modo rilevante ai fini della domanda? O magari pensavi ce ne importasse qualcosa? Così, per sapere... 

Comunque, per quanto la tua situazione sembri pessima, ricorda che ci saranno sempre milioni di persone messe molto peggio di te. Eppure quelle stesse persone tengono duro e vanno avanti, nonostante le difficoltà. Questo deve darti la spinta necessaria a reagire; tutti gli ostacoli possono essere affrontati e superati, in un modo o nell'altro, basta crederci. 

• Anonimo
    1 mese fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Acq
    Lv 7
    1 mese fa

Un passo alla volta.

Intanto concentrati sullo studio della teoria.Poi ti concentri sulla pratica.

Poi, quando potrai, comprerai l'auto.

• 1 mese fa

Per il lavoro,aspetta a cercare;per il resto dipende solo da te

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

L'invidia non è mai sola, è sempre accompagnata dall'astio.

La demoralizzazione ha molta compagnia, è accompagnata dalla sfiducia, dalla accusa, dalla critica, dalla paura, dal disorientamento.

Penso che tu sia demoralizzata. Ma puoi cacciare lei e la sua compagnia, in modo semplice: osserva quello che sai fare, quali sono i pensieri che ti danno piacere.

Senza mai dimenticarsi che tu l'unica amica sempre con te, e se non sei amica sei nemica.

Scegli sempre il modo più felice di vivere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.