Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Mi sto legando troppo alla mia ragazza e alla sua famiglia e ho paura di soffrire?

Ho 20 anni e sto con una ragazza di 17. Ho conosciuti i suoi pochi giorni fa e già mi sento affezionato a lei e alla sua famiglia. Piaccio anche con la sorella piccola di 9 anni. Quando vado via da casa sua mi sento solo e triste, mi manca lei e la sua famiglia. Io ho vissuto in una casa famiglia da quando avevo 12 anni. La mamma l'ho avuta ma l'ho persa appunto a 12 anni, mio padre invece quando avevo 3 anni e non ho tanti ricordi di lui. Dalla mia ragazza mi sento veramente felice, è premurosa e mi tratta bene, la sorellina è sempre felice di vedermi e giocare con me, i suoi sono brave persone e la madre mi chiede sempre cosa voglio mangiare. Il problema è che quando torno a casa (ho un monolocale e lavoro) mi prende una tristezza che non riesco a spiegare, vorrei tanto poter rimanere con loro ma ho 20 anni e per loro sono grande ormai ma io dentro sento che mi mamca qualcosa. La casa della mia ragazza è piccola e modesta coi mobili vecchi eppure a me sembra perfetta e accogliente. Quando sto con lei sono felice e non penso a nulla. Quando mi allontano invece sto male. Mi sto affezionando troppo e so che è sbagliato. Se lei mi lascia ci starei troppo male.

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sembra la mia storia ahaha 🌙

• Per ora prenditi quello che la buona sorte ti ha dato, la tua ragazza e la sua famiglia, e goditelo ma soprattutto fa in modo che lei non ti lasci portando rispetto e lei e la sua famiglia e vedrai che ti renderai conto che ti stai preoccupando inutilmente. In bocca al lupo amico mio! Cià!

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

È come se in loro avessi ritrovato la famiglia che non hai mai avuto. Ma come hai già detto, sei cresciuto, vivi da solo e hai un lavoro (e di questo devi esserne soltanto fiero), quindi loro non potranno mai sostituire una famiglia che ti accompagna nella crescita.

E soprattutto, per quanto sia importante il rispetto e un buon rapporto con la famiglia del partner, devi cercare di non perdere di vista ciò che ti lega davvero alla tua ragazza e cioè lei. 

Sei il suo fidanzato, non sei una persona che ha scelto come una sorta di fratello adottivo. Cerca dunque di non finire per essere troppo invadente. 

Quando torni a casa, cerca di portarti dentro i momenti vissuti con la tua ragazza o con la sua famiglia senza farti prendere dall'amarezza... nulla potrà restituirti ciò che non hai avuto, ma sicuramente sei una persona in gamba e avrai modo di costruirne una tua di famiglia e di costruirti attorno tanti affetti e cose importanti. 

Cerca di vivere i rapporti senza appesantirli troppo, finendo per rovinare dei momenti sereni che vivi e ciò che di bello hai.

• 1 mese fa

E' normalissimo però non puoi andare a vivere da loro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non ci pensare 

• 1 mese fa

No non è sbagliato ciò che provi per loro. Hai finalmente una famiglia,cosa che la vita ti ha strappato troppo presto. Capisco come tu possa sentirti.. sono emozioni troppo forti e avendo sofferto tanto nella tua vita, tanto sono forti le emozioni tanta è la paura. Vuoi proteggerti e questo non è sbagliato. Ma non al punto da impedirti di vivere questo bel momento. Cerca di goderti appieno questi affetti senza pensare troppo a cosa accadrà poi. Non per non fare progetti,ma x vivere intensamente il presente senza rovinarlo con le paure.

Quando torni a casa tua,cerca di stare sereno,di goderti anche lì ciò che hai,senza pensare a ciò che ti manca.

In bocca al lupo e un grande abbraccio

• 1 mese fa

C'è gente che impiega una vita a scalare la vetta e tu che l'hai già raggiunta hai paura di cadere. Ad ogni modo potresti perdere lei come fidanzata, ma non la sua famiglia.

• Anonimo
    1 mese fa

Viviti questa storia al massimo! Poi quel che sarà sarà  non ha senso ipotizzare il futuro,  potrà anche essere che la lasci tu e ti innamori di qualcun altra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.