Scricchioli allo sterno?

Salve ho un problema molto sottovalutato, premetto che non é preoccupante ma fastidioso. 2 anni fa mi sono allenato facendo delle trazioni sulle sbarre e altri tipi di esercizi a corpo libero, e dopo un po ho iniziato a sentire dolori allo sterno e ogni tal volta che inarcavo la schiena mi scricchiolava e se non capitava rimaneva in tensione per poi riprovarci in seguito. Ho cercato tante informazioni su internet riguardo sto problema e parlano di costocondritr, sindrome di tieze o anche altre cose polmonari ma io fumo pochissimo quindi non penso e poi ho 22 anni e inoltre ripeto non mi causa problemi, ho solo sto problema che da fastidio e scricchiola e causa un po di dolore che poi sparisce, ho messo qualche pumata antiinfiammatoria e migliora la situazione, che peró con i cambi di temperatura si ripresentano, ho un po anche le spalle inarcate e non ho uma bella postura credo proprio per quello, sono stato dall'ortopedico e mi ha detto che é una cazzata e non mi ha dato nessun aiuto dicendomi che probabilmente é un infiammazione delle cartilagini ma ha 2 anni che le lo tengo e se era una condrite ecc penso passava a meno che si sia cronicizzata, voi avete suggerimenti?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.