Anonimo

La Svizzera è il miglior paese al mondo?

Io direi di sì

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Sicuramente si  vive  bene! 

• Anonimo
    4 sett fa

Un dei migliori !!! Di sicuro molto molto molto mooltooooooo più avanti dell'Italia  paese di capre

• 4 sett fa

Sicuramente migliore dell'Italia

• 4 sett fa

Forse essendo da sempre (storicamente) un paese neutrale, possiamo affermare con certezza che vivere lì è molto tranquillo. L'unica nota dolente però sono i prezzi dei servizi.....Costa tutto un botto!(spesa, affitto, bollette, università....)Un cameriere di un ristorante in svizzera ha uno stipendio medio di 3000 euro. Wow in italia nessun cameriere prende così tanto e sai perché?? Perché gli stipendi sono rapportati al costo della vita! Il cameriere in svizzera con 3000 euro forse a fine mese non ci arriva...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Le donne hanno il cronometro in mano anche quando fìccano.

• 4 sett fa

Io ci vivo in svizzera, e anche bene :) 

• 4 sett fa

Se sei del sud o hai tanti soldi (mafioso) e allora le banche ti aiutano a riciclare il danaro oppure fai il cameriere in una pizzeria. Non conosco altri svizzeri/italiani che facciano altro.

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

ha i suoi problemi....io avevo la tv svizzera una volta......

e c'era un dibattito tra un meccanico e un privato

il meccanico cambiava le gomme delle auto sul marciapiedi e il privato si lamentava per il rumore del serraggio bulloni e per altre cose inerenti ai rumori

vanno bene perchè sono sempre neutrali e hanno pochi abitanti

• Anonimo
    1 mese fa

Ma se dalla Lombardia in su sono razzisti, figuriamoci in Svizzera. Magari ci puoi andare, ma basta che non sei del sud, quello del nord rispetto al sud si sentono dei Dei.. Brutto dirlo ma è la triste realtà . 

• Anonimo
    1 mese fa

Intanto quoto f che se si guarda bene la cosa ha ragione da vendere e vi è ben poco da disquisire.

Per il resto se parli di lavoro, tenore di vita, servizi ai cittadini posso anche essere d’accordo con te.

Ma hai viaggiato un po’ nella tua vita, e non dico di passare da un posto all’altro per fare due selfie e tornare a casa, ma di passarci qualche settimana e vivere le città nella loro quotidianità!?

Per come la vedo e per i miei gusti la Svizzera e di una tristezza devastante e opprimente tra le peggiori in Europa al pari del lussemburgo, purtroppo non conosco molto l’austria ma tra queste due e gli altri paesi europei c’è un abisso!

Sicuramente sarà una questione di percezioni e gusti  personali tra i mille pro che può dare un paese  come la Svizzera di certo non gli do quello del bel posto in cui vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.