Cosa pensate del film “Il tempo delle mele”?

13 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Ha segnato un'epoca nonostante fosse di una semplicità unica.

Sophie Marceau è ancora una bellezza inaudita.

• 1 mese fa

non l'ho mai visto, però ho letto più volte la trama ed ascoltato Reality, la colonna sonora

• Anonimo
    4 sett fa

• 4 sett fa

Stupendo, sia per le musiche (Reality soprattutto) che per la bellezza di Sophie Marceau.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

YOTOBI AHAHAHAHA

• Anonimo
    1 mese fa

Un film cult degli anni 80... ma oggi è inadatto alle generazioni odierne e direi anche a quelle future, ma per me resta un film che mi riportera'  sempre indietro fino alla mia travagliata adolescenza.

Francia,  22 dicembre 2020 muore l'attore Claude Brasseur a 84 anni. Era il papà di Sophie Marceau nel film cult 'Il tempo delle mele'.

•  E' un bel film, se ti piace il genere romantico. Dipende. Ad ogni modo in quegli anni si potevano considerare film. Sinceramente non cag0 di striscio i film attuali.

• Anonimo
    4 sett fa

Di primo impatto, sicuramente gradevole ed anche indicativo del "modo di vita" della borghesia parigina di quel periodo.

In realtà, penso che sia un film che abbia avuto effetti nefasti su molte ragazze della generazione X (quelle che ora hanno tra i 40 e poco oltre i 50), in quanto ha creato loro l'aspettativa di un'adolescenza come quella di Vic, che è la ragazzina, oltre che molto carina, più corteggiata della classe e probabilmente tra le più corteggiate della scuola.

Dopo la visione di quel film, bisognerebbe imporre come antidoto quella di "Fuga della scuola media", che invece racconta di un vissuto adolescenziale molto meno brillante ma purtroppo decisamente più frequente rispetto a quello de "Il tempo delle mele".

• Anonimo
    4 sett fa

Dipende da quanti anni hai, ma presumo che tu sia molto giovane, altrimenti non avresti postato questa domanda. Ne consegue che quel film non fa per te! ;-)

Come mai? Perché un film in cui i protagonisti non usano internet, non hanno smartphone e neanche whatsapp, chiamano a casa con il telefono a disco e se ne vanno in giro con motorini che sembrano usciti dal dopoguerra... Quale presa potrebbe avere per un 18enne di oggi? Ma non vi biasimo, anzi mi rendo conto della situazione! ;-)

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Carino .... ma in oggi senza "presa" 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.