Perché trovare un lavoro è diventato così difficile? ?

Perché non si riesce a trovare un lavoro? 

Sono un ragazzo di 22 anni diplomato con 75/100 dopo il diploma ho voluto intraprendere immediatamente la strada dell'operatore socio sanitario ma visto le tempistiche del corso ho voluto impegnarmi su altro nel frattempo che aspetto e sono andato un po nella muratura dove ho ricevuto solo risposte di "no non ho lavoro da darti,a stento ci campo io. 

Sono andato a lavorare in campagna e devo dire che ci sono Stati mesi pieni di lavoro ma adesso inizia a scarseggiare proprio di brutto questo lavoro. Ad aggravare il tutto è che il corso si è bloccato per colpa del virus e non ho nemmeno fatto l'esame dell OSA cosa che avrei dovuto fare già a Luglio... Mi sento inutile. Non so che fare

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

• 1 mese fa

Ti capisco, sono nella tua stessa situazione, e per questo sto cadendo nella depressione più totale, come se i miei problemi personali già non bastassero. Tanti imprenditori sono incapaci, soprattutto quelli più piccoli, pensano che i clienti arrivino per magia, e stanno lì a cazzeggiare col telefono o a fumare all'ingresso, invece di pensare a fare pubblicità alla loro attività, o formarsi professionalmente. Non capiscono che il mercato sta cambiando, e che senza una presenza importante sui social, senza un sito web, senza una buona reputazione, non si va da nessuna parte. E la loro ignoranza ovviamente ricade sui dipendenti e in generale sulle persone, con gravi ripercussioni sull'economia. Non dico che debbano essere tutti Bezos, ma un minimo di formazione in più non guasterebbe.

Io l'ho sempre detto, il problema dell'Italia sono gli italiani.

• Anonimo
    1 mese fa

È come chiedere come mai non pesco nessun pesce nella vasca da bagno! La risposta è che  può. ce n’è di trote nella vasca da bagno.

Adesso sostituisci trote con lavoro e vasca da bagno con italia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.