[Uomo] Come abbino e a cosa abbino delle scarpe color Cognac?

Mi hanno appena regalato degli stivaletti chelsea color cognac è non ho la più pallida idea di come abbinarle oltre al classico Jeans o le varie sfumature neutre come il bianco, beige e simili, non ho al momento (ne avevo uno cammello, ma si è rovinato e l'ho buttato) neanche un cappotto Marrone quindi brancolo veramente nel buio...

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ricordati che il marrone è un colore derivato dalla miscela di colori primari (giallo, rosso e blu). Per questo colore dovrai affidarti alla regola dei colori a base scura che permette i seguenti accostamenti:

colore base scura+colore base chiara 

colore base scura+colore base scura

colore base scura+colore vivo

colore base scura+colore base chiara+colore vivo

colore base scura+colore base scura+colore vivo

Senza dimenticarti che quando le nuance del marrone tendono al chiaro è vero il contrario e il colore base diventa il chiaro, con tutti gli abbinamenti che ne conseguono. Ricordati anche di un’altra regola: il dress code vuole che marrone e nero o marrone e blu siano accostamenti vietati, ma anche qui esistono eccezioni. Eccezioni che derivano dal fatto che il marrone è un colore che possiede un’infinità di sfumature e viene prodotto in una gradazione di colore che passa dallo scurissimo testa di moro al marrone molto chiaro che sconfina quasi nel beige. Quindi, risulta chiaro che nella costruzione del look molto dipende dalla tonalità di marrone che possiedono le tue scarpe. Tienilo sempre bene a mente perché non è una banalità.

Il cognac è un marrone medio,ne troppo scuro,ne troppo chiaro e sta bene con 

viola prugna

nero

verde scuro

jeans scuro

blu elettrico

bianco

beige

rosa

giallo tenue

rosa salmone

arancione

verde acqua

azzurro

celeste

L'ideale,essendo stivaletti,sarebbe abbinarli ad un paio di jeans neri da accompagnare  poi ad una T-shirt colorata. Completa il look con un gilet o con 

una giacca di jeans. Sarai moderno ed estremamente casual.

Oppure,anche una camicia bianca a manica lunga, portata fuori dai pantaloni e sovrastata da un maglione girocollo marrone chiaro ti donerà una morbida 

eleganza. Per finire, potrai completare il tuo look con un cappotto grigio scuro

• Anonimo
    1 mese fa

A calzettoni color champagne.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.