Sara ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Voi ci pensate alle esperienze negative che avete avuto ?

Io sì e vorrei non averle avute, perché succedono? 

Aggiornamento:

Non sto facendo niente, ho solo fatto una domanda! 

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Mi è passata la voglia di pensare sia a quelle negative che a quelle positive, già da un bel po' di tempo.

• 1 mese fa

Purtroppo la vita non è  tutto rosa e fiori !!

Cerca di imparare qualcosa dalle brutte esperienze e cerca di evitarle la prossima volta se puoi...

Inoltre fa ciò che ti fa stare bene e sii serena :)

Ciao

• 1 mese fa

succedono e succederanno, sono quelle e solo quelle ad insegnarci a vivere. Quasi tutte le esperienze negative hanno origine in nostri e solo nostri errori, ogni errore insegna, ogni insegnamento ti rende più maturo, consapevole, preparato. Piangersi addosso non serve a nulla!

• ?
    Lv 4
    4 sett fa

Ogni tanto. 

Ma col tempo si dimentica il dolore e restano solo i bei ricordi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Ci penso solo ricordando, anche se meglio non pensare, solo positivo!

• 4 sett fa

Purtroppo sì e ogni giorno

• Anonimo
    1 mese fa

Sì ma ce ne saranno altre.. 

D'altronde ci saranno anche quelle positive.

Purtroppo il nostro cervello tende ad ingigantire i problemi superflui e a sminuire i ricordi felici.

• No sinceramente ci penso solo poche volte.. mi scervello più per gli sbagli che ho fatto io, invece per le cose negative che mi sono capitate sto smettendo di darmi colpe che non avevo, e quando ci penso resto male per me stessa solo un po', ma sono già andata avanti

• 1 mese fa

Esistono esperienze negative dovute ai nostri sbagli, ma considerando che da quegli errori abbiamo tratto insegnamenti e quindi vantaggi, trovando il  lato positivo. Poi esistono quella categoria di eventi, sempre negativi, di cui nella vita abbiamo subito le conseguenze, pur senza aver fatto nulla per farli succedere. Sono gli sgarbi del destino, dai quali non c'è proprio nulla da imparare, niente da tramutare in positivo, per questo a mio avviso sono le sole esperienze che fanno male.

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Si, prima la pensavo come te, ora no, ho capito che le esperienze negative servono a crescere e non tutte vengono per nuocere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.