Luigi
Lv 7
Luigi ha chiesto in Scienze socialiEconomia · 1 mese fa

Mi obbligano al Bancomat e poi mi tassano i prelievi con maggiori commissioni ?

Aggiornamento:

Detesto l'oro i gioielli e chi li indossa!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

No, anzi, il più delle volte avere un bancomat permette di abbattere dei costi che di fatto regali alla banca. 

Spesso, i prelievi allo sportello possono determinare un costo commissionale (oltre, a mio avviso, una perdita di tempo inutile). Se non subito, potrebbe arrivarti una bella letterina di cambio condizioni. Quindi, sei costretto od a chiudere il conto oppure a "ciucciartele". 

E ti dico, oggi come oggi, se cambi banca ed apri un nuovo conto corrente...sicuramente ci saranno dei costi per operazioni allo sportello (il trucchetto è azzerare le spese mensili e farti pagare un salasso di commissioni su operazioni! Io lo chiamo specchietto per le allodole).

Con il bancomat, almeno se prelevi nella tua banca posso dirlo con sicumera, i prelievi sono gratuiti. E spesso si può prelevare somme più elevate dei classici 500 euro al giorno. 

Poi, sulle transazioni al POS, non ci sono commissioni aggiuntive. 

Vuoi che te lo dica fuori dai denti? Ti "obbligano" al bancomat per non averti ogni due giorni in banca a prelevare. Fine. 

• 42
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende dalla banca: con la mia (e con la maggior parte delle banche online), pago zero commissioni.

E comunque l'ultimo mio prelievo è del novembre scorso: pago tutto con le carte, anche al bar.

• 1 mese fa

Sei fortunato se non ti portano via anche la collana d'oro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.