Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Se doveste cambiare religione, quale scegliereste?

22 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Io conosco il Cristianesimo praticamente sotto tutti i punti di vista delle religioni essoteriche, dalla Cattolica all’Ortodossa, da quella Protestante sino a quella Copta.

Sono cristiana gnostica e pertanto conosco la Gnosi cristica integrale propria del Cristianesimo esoterico.

Conosco il Buddhismo, perché ho sperimentato il Satori.

Conosco l’Induismo nella sua forma dell’Jnana Yoga; l’Islamismo esoterico che fa capo alla dottrina dei mistici Sufi.

Il Paganesimo dei Gentili e la Via del Tao.

Mi spieghi perché dovrei cambiare religione quando le conosco praticamente tutte?

• Anonimo
    1 mese fa

Me ne inventerei io una nuova di zecca

• 1 mese fa

Diventerei buddista, anche se non è proprio una religione 

• Anonimo
    1 mese fa

Il Buddhismo !!

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Credo che diventerei valdese, vista la loro grande apertura mentale verso i temi d'attualità (omosessualità, eutanasia, aborto, divorzio), oltre che per il fatto che leggono la Bibbia con il metodo storico-critico, quindi non in modo fondamentalista e letterale, e contestualizzando certi punti "controversi" all'epoca in cui sono stati redatti. È chiaro che, nel 2021 d.C., non si debba ragionare nello stesso modo in cui ragionavano nel 3000 a.C. È certamente una valida realtà, che si è resa conto di non essere più nel medioevo.

• 1 mese fa

Mi ha sempre affascinato l'ateismo, deve essere figo essere autoreferenziali e venerare se stessi.

• Ragno
    Lv 4
    1 mese fa

Da ateo scelgo di diventare ancora più ateo.

• 1 mese fa

Si vive bene e meglio anche senza religione.

• Acq
    Lv 7
    1 mese fa

Ortodossa.

Fuori dal cristianesimo sarei pagano.

• Anonimo
    1 mese fa

Non si cambia qualcosa che non si ha e di cui non sia ha alcun bisogno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.