Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

Se faccio tante assenze a scuola ma non supero il limite per la bocciatura c'è il rischio che i prof mi dicano lo stesso qualcosa?

Non sto saltando tutto di fila, sto facendo un po' a singhiozzo diciamo

2 risposte

Classificazione
  • gly
    Lv 4
    1 mese fa

Se porti una giustificazione medica valida, firmata dal dottore e dai tuoi genitori, non ti dicono niente.

Ma deve essere valida. Non la solita: ho avuto mal di testa.

Pensa che in quarta superiore ho dovuto stare a casa da marzo fino alla fine dell'anno perché avevo un tumore e dovevo essere operata.  L'ho detto anticipatamente ai professori ma NON mi volevano credere! Dicevano che era una scusa per restare a casa, anche mia madre l'ha spiegato ma nulla. Alla fine ho fatto querela alla scuola e il mio medico ha scritto una lettera firmata dicendo che attestava la mia malattia.

Dopo l'operazione sono guarita ma porca vacca la scuola! La prof di storia mi ha messo un 4 perché non mi sono presentata in un'interrogazione programmata. 

Non c'è umanità!

• Anonimo
    1 mese fa

Beh effettivamente potrebbero lamentarsi...diciamo che dipende dal carattere dei professori, magari ne risentirà il tuo voto di condotta, ma tranquillo/a i voti in condotta sono sempre alti, al massimo avrai 9 piuttosto che 10. 

Comunque considerando la situazione di pandemia che stiamo vivendo è probabile che possano venirti incontro e comprendere le tue assenze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.