Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Il mio cane è già viziato!?

Ho adottato da poco un cucciolo e la seconda notte piangeva quindi ho deciso di portarlo con me nel letto, ma dopo quel giorno piange ogni sera e non vuole più dormire da solo, si addormenta solo se lo porto con me nel letto, ma non vorrei che prendesse questo vizio perché vorrei abituarlo anche a dormire da solo... cosa posso fare? Ho sbagliato a farlo venire nel letto con me la prima volta? 

3 risposte

Classificazione
  • Il mio cane ha preso questo vizio e lo abbiamo dovuto abbandonare e dato al canile ti consigliamo di buttarlo via presto perché fa i peli nel letto

• Anonimo
    1 mese fa

Per prima cosa ti dico che è normale che un cucciolo pianga, succede perché si trova in un ambiente nuovo e non ha più vicino il calore della madre.

Tu non portarlo più a letto se no si abitua.

Quello che puoi fare è mettere un peluche nella cuccia del cane, lui sentirà qualcosa di soffice vicino a lui e si sentirà confortato perchè il morbido del peluche gli farà credere di non essere solo e gli ricorderà la madre rassicurandolo.

Questo metodo viene usato con i cani che vengono addestrati per diventare cani guida. Quei cani infatti devono essere massimamente equilibrati e stabili e per questo si utilizzano queste tecniche per aiutarli nella separazione dalla madre.

Puoi farlo anche tu.

• Anonimo
    1 mese fa

e certo che hai sbagliato, è lui che sta addestrando te, non te ne accorgi?

adesso devi gradualmente disabituarlo, 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.