luca ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Meglio Cattolica oppure Bocconi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Io non andrei mai alla Cattolica: sono anticattolico, e quindi probabilmente non mi ammetterebbero neppure.  Alla Cattolica, inoltre, c'è il rischio di dover perdere del tempo a studiare argomenti di tipo religioso.

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

Bocconi!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Non ho frequentato nessuna delle due quindi non saprei dirti di preciso quale si la migliore, ma ci tengo a dirti che la Bocconi è un'università per pochi che oltre ad essere molto costosa ha un processo di selezione veramente molto rigido, in parole povere per farti ammettere devi essere un secchione mica da ridere. La cattolica è invece più abbordabile anche se comunque costosa

PS: visto che sei tanto esperto e commenti le risposte di ciascuno che cosa fai a fare sta domanda? Per controllare l'ignoranza della gente?

• 4 sett fa

Fanno un po' pena entrambe. Meglio Harvard.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gly
    Lv 4
    1 mese fa

Ma non guardare l'università, guarda la facoltà che ti interessa.

La Bocconi costa MOLTO moltissimo e ci vanno i figli dei menager e degli imprenditori. Che ci vai a fare se la tua famiglia non ha un'azienda multimilionaria.

Rischi SOLO di fare il galoppino sottopagato che porta il caffè per tutta la vita.

• Anonimo
    1 mese fa

Sarebbe anche utile sapere la facoltà.

Per Economia la Bocconi ha una reputazione davvero eccelsa, soprattutto in vista dell'ingresso nel mercato del lavoro.

Per Giurisprudenza e Scienze Politiche ce l'ha cmq ottima, ma spicca meno rispetto alla media delle altre facoltà universitarie.

• 1 mese fa

Anonimo: la facoltà è l’unica utile ad una carriera decente = Economia.

Martina: grazie, ma potevi scrivere di più.

? = la Bocconi non ha una selezione rigida / non devi essere secchione, ma neanche idiota / non è per pochi, ma per chi vuole ottima preparazione ed una carriera rapida.

La Cattolica non è più “abbordabile” ed inoltre se guardi bene le fasce di reddito è anche più cara (e hai pure gli esami di religione che sinceramente fatteli tu).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.