Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

come posso farmi delle amiche ?

esco da un periodo bruttissimo,dove non mi piacevo,mi guardavo allo specchio e scoppiavo a piangere,la mia famiglia andava in pezzi e mi sono chiusa dentro casa. Inventavo solo scuse con la mia amica strettissima perché non volevo uscire,lei avrà pensato che non volessi più stare con lei e ci siamo allontanate..prima avevo anche altre amiche meno strette di lei ma comunque persone con cui mi trovavo bene ma mi sono allontanata anche da loro..ora non ho amiche e non saprei cosa dire a quelle vecchie per recuperare i rapporti..ma vorrei conoscere nuove persone e farmi delle amiche,cosa potrei fare? Quali sono i luoghi dove è più facile instaurare amicizie? Come potrei iniziare una conversazione? io poi sono una ragazza che non cerca mai perché ho sempre la paura di disturbare e perché penso che se mi avessero voluta sentire lo avrebbero fatto..se invece volessi legare con delle mie conoscenti? Anche a scuola intendo..ho solo due o tre amiche con più confidenza con le altre ragazze non ho mai avuto una vera e propria conversazione..pensate che potrei legare con loro? Poi non mi sembra di starle antipatica e neanche loro a me se devo dirla tutta ... come potrei fare?? Su instagram ho anche molte persone della mia città che mi seguono,diciamo che sono conosciuta ecco,pensate che potrei conoscere qualcuno anche lì? aiuto non mi sono mai sentita così sola non so come comportarmi. Ho 15 anni e mi sento di star buttando gli anni più belli,sono una che sta sulle sue ma potrei sforzarmi

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao, io proverei con le ragazza a scuola con cui hai più confidenza, le inviterei fuori (quando si potrà) per mangiare qualcosa o fare una passeggiata. Secondo me non ti devi preoccupare di "disturbare" perché se non volessero ti direbbero semplicemente di no; anzi se non inviti e non scrivi mai ru per prima, primo o poi si stancano e pensano che a te non importa di loro. Deve esserci un equilibrio. All'inizio di un'amicizia ci sta che sia quasi sempre uno, perché magari l'altro è più timido,  ma poi no. Poi andrei in biblioteca, anche in treno puoi provare ad intavolare una conversazione, se legate allora vi scambierete i contatti, se non succede fa lo stesso, capita.

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao, sai le amicize le ho trovate anche mentre andando a scuola sull'autobus con una ragazza la sua scuola è vicina alla mia..

Prima del coronavirus frequentavo delle attività in parrochia e un corso di ballo.

Poi iniziare la conversazione una conversazione per avvicinarti la prima volta dicendo "che ore sono" ? ecc.

pensa che nella mia classe mi trovavo malissimo, poi senza volverlo ho trovato delle amicizie in un classe vicino alla mia ...  

Sii te stessa , non avere paura se non riesci la prima volta la prossima andrà meglio!

Tentar non nuoce..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.