Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Secondo voi c'è qualche utente di ya che ne capisce di politica?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Qualcuno c'è, ma sono davvero la stragrande minoranza.

• Anonimo
    1 mese fa

Io qui vedo quasi esclusivamente seguaci di Salvini, per cui ti rigiro la domanda:

secondo te i seguaci di Salvini capiscono qualcosa di politica?

• Anonimo
    1 mese fa

in verità sono mooolto  pochi

• 1 mese fa

Lo capisci subito, se vota Salvini/Meloni... vuol dire che non capisce un *****. Altro magari...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io capisco solo che, chiunque salga al potere, di sx, di centro o di dx che sia, io le tasse e tutte le altre gabelle varie debbo continuare a pagare, come altri milioni di italiani, in maniera eccessiva; qualcuno mi può dare torto? Io non credo affatto! Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

Quasi tutti,meno che i salviniani  e meloniani.

• Anonimo
    1 mese fa

Sicuramente non Endeavour 

• Regina
    Lv 5
    1 mese fa

Sì c'è, ma comunque ognuno vedrà sempre solo i pregi e i difetti di ogni partito che vorrà vedere!

Un sostenitore del M5S per dire, non ammetterà mai che i suoi componenti sono molto opportunisti e hanno cambiato radicalmente idea su molte questioni da quando solo saliti al potere.

Un sostenitore della Lega invece non ammetterà mai che anche questo partito ha avuto i suoi momenti di opportunismo, ed è tuttora capeggiato da un personaggio piuttosto grottesco.

Dal mio punto di vista la tua domanda è un po' generica, nel senso che il "capire la politica" potrebbe essere inteso in più modi...conosco i regolamenti del Parlamento e del Governo che consentano loro di operare? Conosco il diritto costituzionale? So quali sono i procedimenti utilizzati per legiferare? Sono a conoscenza degli sviluppi della politica italiana negli ultimi anni/decenni? Ho un'idea chiara di quali siano esattamente le idee di ogni singolo partito (anche se come sappiamo poi le idee cambiano a seconda della convenienza)? Conosco le relazioni tra la nostra classe dirigente e il resto del mondo (come con l'UE)? 

Beh, a seconda dell'esperienza e della cultura/studio di una persona, si potrà rispondere positivamente o negativamente a queste domande, e non è detto che siano tutte un "sì" o tutte un "no".

Secondo me ben pochi si possono permettere di rispondere positivamente a tutte, quindi non è il caso, a volte, di fare i sapientoni, pensando di avere la verità in mano.

La maggior parte di noi perviene a delle conclusioni nel limite delle sue conoscenze e del tempo che ha per approfondirle.

Però ti dirò, in politica italiana si capisce subito chi sono i "polli" (quasi tutti ahah), quindi è già molto facile stabilire di chi potersi fidare e di chi no, anche davanti a delle (false) promesse.

Insomma, anche se non si ha troppa cultura in questo ambito, è comunque utile avere un po' di senso critico e scaltrezza nell'interpretare il mondo di chi ci governa.

Un saluto

• Anonimo
    1 mese fa

Più o meno come la media degli italiani, cioè POCO.

Ed è per questo motivo che molte persone simpatizzano per un partito opportunista come la Lega.

• 1 mese fa

Si. Ma sono un paio, non di più... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.