Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Come togliere i sensi di colpa?

Mangio ogni giorno sano ma ogni tanto ho voglia di biscotti come adesso che ne ho mangiato mezzo pacco da 700g e poi mi viene il senso di colpa di aver rovinato tutti gli sforzi che faccio ogni giorno e che poi ringrasso di nuovo. Come togliere i sensi di colpa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se ti privi a lungo di qualcosa, quando poi te la concedi é la fine! Magari mangia qualche biscotto anche negli altri giorni... per detti a colazione, magari a giorni alterni così ti togli la voglia ed eviti però di abbuffarti di zuccheri tutto in un sol colpo come hai fatto ora! 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

forse ti privi di troppa roba,puoi fare una dieta sana senza entrare in "carestia" di certi cibi e di conseguenza senza esagerare poi 

• 1 mese fa

Non togliere i sensi di colpa, togli i biscotti

• Anonimo
    1 mese fa

Inizia a essere più consapevole del senso di fame e cercare di riconoscere se è vera fame oppure uno sfogo.. se è vera fame perché sentirsi in colpa? Ma mangiate ogni tanto dei biscotti non succede niente ma devi saperti fermare appena ti accorgi che stai esagerando. Magari come consiglio tirati fuori dal pacco la porzione che ti prefiggi di mangiare e poi aspetta il pasto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.