Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Come posso migliorare negli ascolti in inglese?

Gli ascolti di inglese sono sempre stati un mio problema. Fino al primo quadrimestre la mia media era di 8.5 di inglese solo che con l'ultimo ascolto, dove ho preso 4.60,  la mia media è scesa a 6😢 adesso dovrò impegnarmi il doppio per tornare alla media che avevo prima😢 come posso migliorare negli ascolti?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Concentrati e prendi appunti

• ?
    Lv 4
    1 mese fa

Balle! Non basta la musica e il film in inglese.

Se vuoi esercitarti VERAMENTE devi fare delle simulazioni dei test di ascolto. 

Non basta ascoltare, bisogna anche comprendere quello che dicono e rispondere a delle domande.

Più parole capisci e meglio è.

Poi mi raccomando! 

Ripassa i numeri, le lettere dell'alfabeto, le regole della pronuncia, i giorni della settimana.

I test di ascolto sono bastardelli! Giocano molto sullo scambio dei numeri, delle lettere e dei giorni della settimana.

esempio:

-Alex, a che ora ci vediamo? Facciamo alle 8?

-No, John, meglio alle 7:30 perchè alle 9:00 c'è la partita. 

-Ok, alle 7: 30 di Lunedì?

-No, alle 7:30 di Martedì

-Ok, ma di quale giorno? Del 23 gennaio?

-No facciamo il 25 gennaio, non febbraio perché ho da fare

NON DEVI CROCETTARE la prima frase che senti, potrebbe essere un inganno! Ascolta prima tutto il dialogo.

• 1 mese fa

Guarda, anch'io in seconda e terza superiore avevo molte lacune nei listening in inglese. Come sono migliorato? Semplicemente guardando film e serie tv in lingua originale, prima coi sottotitoli e poi senza. Mi sono inoltre esercitato con un amico che viene dall'India e che parla molto bene l'inglese. Ciò mi ha aiutato molto perché, a forza di ascoltarlo, il mio cervello riesce ad associare determinati suoni alle parole corrispondenti. 

Questi sono i miei consigli, ma sicuramente ce ne sono molto altri validi. Spero comunque di esserti stato utile!! 😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.